Morgan al Salone di Ginevra con l'esclusiva Aero GT

06 Marzo 2018 3

Dopo aver diffuso il teaser a dicembre 2017, Morgan si presenta al Salone di Ginevra con l'Aero GT: il nuovo modello stradale più estremo mai realizzato finora dalla casa britannica che rappresenta il canto del cigno della Aero 8. Costruita dal dipartimento Morgan Special Projects, ne saranno prodotti solo 8 esemplari, ciascuno personalizzabile su misura per il cliente.

La vettura, dotata di un telaio in alluminio che permette una notevole diminuzione del peso e di nuove sospensioni che migliorano la dinamica di guida, sfoggia un design fedele al modello dell'azienda di Malvern Link, basato su una carrozzeria ricca di componenti aerodinamiche ispirate alla GT3 del 2009 e sviluppate ulteriormente rispetto al modello del 2015.


Grazie alla vettura da competizione, i tecnici del dipartimento hanno preso spunto in termini aerodinamici oltre ad applicare tutte le conoscenze acquisite nel periodo della Aero 8 al fine di introdurre concetti aerodinamici evoluti. Sul frontale compaiono due flap con feritoie sulla linea dei passaruota, dotati di una linea che scorre lungo il profilo laterale dell'auto fino ai terminali di scarico. Il retrotreno assume una forma compatta con profilo estrattore integrato.

Sotto il cofano è alloggiato l'ultimo V8 aspirato con cilindrata di 4.8cc di derivazione BMW da 367 CV. L'unità, che negli ultimi mesi del 2017 ha smesso di essere prodotta, è abbinata a una trasmissione manuale a 6 rapporti con trazione integrale che permette all'Aero GT di scattare da 0-100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 270 km/h.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 879 euro oppure da ePrice a 993 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lo_stewie

L'ultima pagani che ho visto, l'ho vista anch'essa in svizzera ahah

Tizio a caso

Le Ferrari sono come le FIAT, ne trovi diverse in giro, vedere una Morgan è più difficile di vedere una Pagani.

Garrett

Particolare e per cultori. La prima e forse unica Morgan Aero 8, l'ho vista in Svizzera. Più rara di una Ferrari....

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano