Renault EZ-GO Concept: il teaser prima di Ginevra | VIDEO

26 Febbraio 2018 0

Il futuro della mobilità urbana per Renault si chiama EZ-GO Concept, un prototipo che il marchio francese presenterà al prossimo Salone di Ginevra (a partire dal 6 marzo): EZ-GO, presumibilmente, sta per zero emissioni alla portata di tutti, con le giuste dimensioni per la mobilità urbana senza il "peso" della proprietà del mezzo.

Sì, perché dopo aver esplorato, con il concept SYMBIOZ, il concetto di "personal owned mobility", alla kermesse svizzera Renault penserà alla mobilità a misura di città, dove l'auto non solo è elettrica e autonoma, ma anche condivisa e connessa. Nel primo video teaser diramato dalla casa transalpina, emerge subito l'idea del "pod" viaggiante, dove l'assenza di pedali e acceleratore ha permesso di sfruttare al massimo lo spazio di un abitacolo compatto ma accogliente e luminoso.

Un salottino viaggiante da condividere con altre persone per raggiungere agevolmente la propria destinazione urbana. Lo stile sembra comunque riprendere quello di Symbioz, con forme morbide e sinuose, anche se qui dovrebbe perdersi l'effetto "monovolume", distaccandosi dai canoni classici dell'automobile.

In attesa di poterne scoprire tutti i dettagli, vi rimandiamo alle altre novità che il Gruppo Renault porterà alla kermesse elvetica.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro