Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pagani: un 2017 da record. Huayra Roadster USA e Zonda HP Barchetta a Ginevra

26 Febbraio 2018 0

Un 2017 da incorniciare per Pagani Automobili, che ha annunciato di aver fatturato il 29% in più rispetto al 2016 grazie anche al lancio di Huayra Roadster, la rivoluzionaria cabrio più leggera della coupé di derivazione. L'occasione per festeggiare i risultati commerciali - le 100 vetture previste per Huayra Roadster sono già state tutte vendute - arriverà al Salone di Ginevra, quando Pagani svelerà in anteprima mondiale la variante USA della Huayra Roadster, insieme alla Zonda HP Barchetta già vista a Pebble Beach 2017. In più, la casa modenese ha annunciato di aver incrementato dell'86% i suoi investimenti nelle attività di Ricerca e Sviluppo negli ultimi 4 anni.

Il 2017 è stato per Pagani un anno di grandi novità: oltre alla Huayra Roadster, il costruttore di San Cesario sul Panaro ha lanciato il programma Rinascimento, un percorso di restauro conservativo che mira a riportare all’originale splendore alcune tra le prime Pagani mai create, grazie al ripristino del maggior numero possibile di componenti originali. Sempre nel 2017, Pagani ha consolidato nuove partnership in Germania, Sud Africa, Filippine e nel Sud della California per avvicinarsi con un servizio migliore ai propri clienti.

Così Horacio Pagani (qui la nostra intervista esclusiva al Salone di Ginevra 2017) parla delle sfide che attendono l'azienda nei prossimi mesi:

Prevediamo che il 2018 sarà l’anno più impegnativo ma anche più gratificante per noi grazie alle consegne di 40 nuove vetture ai loro rispettivi proprietari. I clienti che intraprendono con noi questo magnifico viaggio iniziano dapprima con la personalizzazione di ogni dettaglio delle loro vetture per seguire poi ogni momento della costruzione fino al giorno della consegna; il viaggio diventa ancora più emozionante una volta a bordo delle loro creazioni. Al Salone di Ginevra 2018 abbiamo deciso di esporre una Huayra Roadster versione USA per raccontare il nostro grande impegno nello sviluppo di un prodotto globale e conforme ai più restrittivi standard omologativi.

Sul palcoscenico svizzero troverà posto la Pagani Zonda HP Barchetta, un'auto che incarna la personale visione di Horacio Pagani della Zonda per antonomasia, che con tre esemplari rappresenta l'ultima evoluzione della prima Pagani. Sotto al cofano il potente motore V12 6.0 da 760 CV di origine Mercedes-AMG. Modifiche normative e di dettaglio, invece, per la Huayra Roadster destinata al mercato USA.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video