Jaguar I-PACE: presentazione il 1° marzo | Link streaming

26 Febbraio 2018 0

Mancano due giorni al debutto di I-PACE, il primo SUV elettrico di Jaguar e secondo SUV elettrico in assoluto sul mercato: Jaguar ha fissato per il 1° marzo alle ore 19 la cerimonia di presentazione, che potrà essere seguita da tutti in diretta streaming nel video che vi proponiamo qui sotto, prima del debutto ufficiale al Salone di Ginevra il 6 marzo.

Un'auto dall'importanza fondamentale, la I-PACE, che si scontrerà a breve sul mercato con un altro importante debutto, il SUV elettrico e-tron di Audi. Rispetto a quest'ultimo, Jaguar ha deciso di dare una linea quasi da coupé a I-PACE, che si porrà a metà strada (come ingombri) tra E-PACE e F-PACE.

Subito dopo l'evento di presentazione, sul sito di Jaguar saranno annunciati tutti i prezzi e le specifiche tecniche, così come sarà possibile effettuare gli ordini con le varie configurazioni possibili. Per il momento i rumors indicano un prezzo di partenza intorno agli 82.000 euro, cifra alla quale è possibile portarsi a casa un I-PACE con autonomia massima stimata in circa 400 km in condizioni reali di utilizzo.

Foto spia ufficiale di Jaguar I-PACE

Confermata la trazione integrale e la presenza di un abitacolo a cinque posti, con uno spazio maggiore rispetto ad altri SUV di pari dimensioni grazie al cofano corto (in virtù dell'assenza di un ingombrante motore a scoppio). I-PACE, inoltre, sarà in grado di ricaricarsi rapidamente fino all’80% in appena 45 minuti, e le performance di motore e batteria sono garantiti da test effettuati su terreni e temperature estreme da -40°C a 40°C (qui i dettagli dei test, che hanno coinvolto 200 prototipi per un totale di 2,4 milioni di kilometri).

Così Ian Callum, Jaguar Director of Design, descrive l'attesa per il SUV elettrico:

Dal momento in cui abbiamo presentato la I-PACE Concept nel 2016, è partito il nostro conto alla rovescia che ci ha portato fino a questo momento. La all-electric Jaguar I-PACE non è solo un progetto pioneristico per la nostra azienda, ma promette di rivoluzionare anche il settore di appartenenza. Mai prima d’ora sono stato così emozionato per un lancio: il mondo ci sta guardando con grande aspettativa e non vedo l’ora che tutti possano vedere cosa abbiamo realizzato con questa auto.

Live streaming presentazione


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto ibride 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO