Seat: Shazam finalmente in auto con DriveApp

26 Febbraio 2018 6

Finalmente! Concedete lo sfogo ma ce l'abbiamo fatta: Shazam è arrivato proprio dove spesso serve, in auto. Quante volte abbiamo sentito un brano alla radio e avremmo voluto conoscerne il titolo? Certo, la radio digitale consente di avere accesso a queste informazioni, ma l'arrivo di un'app come Shazam, che riconosce la musica ma allo stesso tempo salva anche il nostro storico delle ricerche, risolve il problema per chi ha poca memoria. Inoltre, terminato il tragitto, si potrà vedere una comoda mappa con le canzoni identificate e la relativa posizione dell'auto nel percorso.

Presentata al Mobile World Congress di Barcellona, l'integrazione di Shazam arriverà in aprile tramite la Seat DriveApp per Android Auto.

Non solo Shazam...

La partecipazione al MWC, però, è anche l'inizio di un progetto per la mobilità del futuro. Da una parte c'è l'intenzione di Seat di essere tra i primi player nel mondo di 5G e auto connesse. Quinta città più innovativa in Europa e tredicesima al mondo, Barcellona è quindi perfetta per progetti di sviluppo nel campo del 5G.

In più c'è XMOBA, un progetto che abbraccia diversi campi ed è focalizzato allo sviluppo della mobilità futura, identificando, testando e investendo in progetti innovativi. Il primo progetto, ad esempio, si chiama "justmoove" e integra in un unica piattaforma i servizi per gli automobilisti, dal pagamento dei parcheggi al pedaggio, passando per i rifornimenti.

L'altro progetto riguarda l'acquisizione di Respiro, azienda che consentirà a Seat di entrare nel mondo del car sharing.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Liam G.

Indirettamente anche al nuovo brand Cupra. Mi riferivo però proprio al restyling delle nuove Seat, dalla Ateca, Ibiza, Leon ecc. :)

nosetnobet

Non fondamentale forse con i nuovi sistemi di infotaiment, ma più app diventano compatibili meglio è per tutti dal momento che con i comandi vocali bene o male si può gestire tutto senza troppe dostrazioni. E ben contento visto l'arrivo imminente della mia Arona

Aster

Mi incuriosisce Arona, peccato c'è solo 2wd

aless.96

il nuovo marchio Cupra, intendi?

nutci

Che smartphone usa la tizia in macchina?

Liam G.

BTW davvero bella la nuova line up Seat! Good Job

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria