Ford EcoSport nel cartellone pubblicitario più grande al mondo

23 Febbraio 2018 48

È entrato ufficialmente nel Guinness World Record a Madrid il cartellone pubblicitario più grande al mondo. Con 5.265 metri quadrati di superficie (equivalenti a 20 campi da tennis), questo speciale manifesto - commissionato da Ford per promuovere il nuovo crossover EcoSport nella capitale spagnola - ha catalizzato l'attenzione dei curiosi che transitano ogni giorno nella piazza antistante l'iconico Espana Building.


Non è stato facile per gli ispettori del Guinness World Record misurare una struttura che, compresi i supporti, pesa ben 2.000 kg, ma alla fine è stato possibile riconoscere la validità del record con uno scarto di 241,93 metri quadrati rispetto al precedente detentore del record, un cartellone esposto a Dhahran, in Arabia Saudita.

Protagonista del cartellone dei record il nuovo crossover Ford EcoSport, che con il recente restyling (qui la nostra video-anteprima) si è messo alla pari in quanto a tecnologia e motorizzazioni con una concorrenza - quella dei SUV di segmento B - oggi più che mai agguerrita. Al centro del manifesto l'immagine del nuovo SUV alle prese con la "giungla urbana".


Il manifesto rimarrà appeso sulla facciata dell'edificio fino alla fine di febbraio, dopodiché i materiali che lo compongono verranno donati alla Fondazione Apascovi.

Questo il commento di Elena Burguete, direttrice marketing di Ford Spagna:

Il nostro Guinness World Record per il più grande cartellone dimostra la creatività che guida la nostra azienda. Il messaggio di Ford è "Vai oltre", ed è questo a cui puntiamo con la campagna di lancio del nuovo EcoSport. SI tratta di un modo straordinario per passare il messaggio "La vita è li fuori, lo sei anche tu?"! al numero più elevato possibile di persone, proprio nel cuore di Madrid.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 879 euro oppure da ePrice a 993 euro.

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Non capisco come si possa comprare un auto come la Ecosport.

Alex4nder

Vista ora per la prima volta e devo dire che é uno spettacolo!

alex-b

Berlina... deve partire l'ordine in questi giorni, sto lottando col concessionario per vedere se riesco a farmi includere l'eat8 (appena inserito a listino sulla 130 cv)... quindi come guida ti saprò dire tra 3-4 mesi. Ho provato quella di un collega (il "vecchio" 120 cv manuale) non ho riscontrato problemi. La piattaforma è nuova (2013) e nn ha nulla in comune con le auto precedenti. Le vecchie utilitarie peugeot sono sempre state leggere dietro, ho avuto 205, 206, 207 tutte stesso problema, anche se basta saperlo... mi fregò solo la prima che una volta addirittura mi andò in testa coda -_-

marcoar

Sw o berlina?

La berlina mi incuriosisce particolarmente. Queste "8" mi danno una sensazione completamente diversa.
Ho avuto in famiglia una 207. Troppo leggera al retrotreno, dopo due pessime esperienze non ci sono mai più voluto salire sopra

alex-b

Chissà, un giro per sfizio in concessionaria lo farò.
Per il discorso navigatore infatti attualmente anche io ho scelto una 308 proprio perché mi piace come è posizionato lo schermo centrale (odio quelli piazzati in modo posticcio sopra la plancia) e perché conserva un cruscotto con strumenti analogici. Gt line full optional anche la mia ;)

marcoar

Ho avuto una 308 sw come vettura di cortesia per 10 giorni.
Full optional.
Vero che è molto comoda la plancia così, ma qui, a differenza delle altra, lo sbalzo tra i due livelli mi sembra maggiore, a tratti eccessivo, e rimarcato ancor di più da quella "modanatura" che ripercorre tutta la superficie della plancia.
Per quel che concerne il navigatore sono tra i pochi ad averlo inserito in modo decente.
Il cockpit digitale, ahime, mi sa che ci dovremo conformare alla cosa.
Ormai quel che conta sono schermi e schermini vari.

alex-b

più che altro a me non convince il cruscotto a display ma questo è un male comune delle prossime generazioni (a mio gusto). La posizione rialzata di quest'ultimo spiazza all'inizio ma mi ha convinto molto su 208 e 308, su questa sarebbe da vedere. In effetti forse è troppo infossato il display centrale. In ogni caso non è una categoria di auto che mi interessa quindi più che altro la guardo perchè prefigura la linea delle prossime peugeot (marchio che apprezzo ed uso da anni)

roby

Quella c@g@ta l ha fatta la mercedes e la bmw ( che fantasia) poi finalmente se ne sono resi conto e stammo favendo i display incassonati nel cruscotto almeno per ora solo la mercedes

marcoar

Non mi convncono gli interni. Sbalzo troppo ampio tra i due livelli.

Almeno non hanno la televisione appiccicata sul cruscotto come va tanto di moda ultimamente

marcoar

Molto tedesca nella linea generale. Bello spinto il frontale.
Non mi convince il retro, nei primi concept lo trovavo più equilibrato e proporzionato.

Ma ovviamente è da vedere dal vivo.

Stesso discorso per la plancia.
La separazione dei due livelli, in foto, mi pare esagerata

marcoar

Ingombri, costi di gestione e soprattutto perchè i pick up da noi non sono così attraenti.

roby

Avanti molto bella e gli interni spettacolari, se solo i tedeschi prendessero spunto su come fare gli interni

roby

Be lo so quindi l unica alternativa e andare dagli importatori ma te la fanno pagare il 30-40% in piu

alex-b

credo che per ingombri e consumi non siano tanto adatte al mercato europeo. La mustang almeno può attirare qualche pazzo (nel senso buono di appassionato).

alex-b

ancora non o capito se mi piace o no... Che te ne pare? sembra un pò americana con quel frontale "alla camaro" e un pò tedesca come linea generale.
Comunque incredibile il salto di qualità fatto da peugeot negli ultimi anni.

alex-b

in genere le peggiori sono le più piccole, quindi fiesta, ecosport, ma anche kuga e cmax fanno defecare. Edge ancora non l'ho vista, mustang credo sia fuori parametro in quanto non è un'auto "normale". Focus l'unica che si salva ma niente di che

alex-b

mi sa che tu non sai come sono fatte le plastiche decenti. Sono stato in concessionaria a dicembre per vedere c-max e kuga... e le più piccole erano anche peggio

Pistacchio

Cos'è Ford ?
Io conosco solo BMW, Audi e Mercedes

Gabrix93

Mi sa che non entri in una ford da un bel po'

PCusen

Per quel cesso di macchina potevano anche farne a meno.

roby

Il truch piu venduto al mondo ma poi gli interni incredibili poi hanno fatto anxhe la versione shelby da paura

roby

Le versioni Rs, st della focus e fiesta, poi la edge in tantissime versione sportive ed eleganti, poi in america hanno 300 modelli tra altre berline, truck e suv oltre al marchio lusso lincoln

db1997

bellissimo l'f150

roby

E vabbe ma quelli costano, devono mettere modelli per i comuni mortali

roby

Questo nuovo restyling è decisamente meglio! Ma perché in italia o in europa non li vendono gli F150 o la Ranger,la explorer expedition? I spettacolari suv lincoln? È arrivata solo la mustang

roby

Ma di che macchina stai parlando..? O di quanti secoli fa? Vai a vederti la nuova focus, la edge, la mustang, a gt o i marchi lincoln che fanno impallidire le tedesche

Saeliçar

È pubblicità reverse: la grandezza del cartellone è direttamente proporzionale alla potenza che si vuole immettere nel trasmettere il messaggio "non compratela, ci fanno schifo i soldi regalati".

Ungarus

Quando il prodotto non si vende da solo..

marcoar

Bah. Sarebbe bastata anche le Mustang dei poveri

marcoar

OT, ma non troppo.

Ma che hanno combinato in Peugeot con la 508?

marcoar

Non puoi dimenticare certe robe

alex-b

ma qualcuno ha mai capito con che raro tipo di cartone plastificato fanno gli interni delle ford? Ogni tanto fanno qualche modello esteticamente carino (non questo dell'articolo) ma appena apro una portiera in concessionaria mi viene da vomitare...

simomura

Ero curioso di vederla dal vivo ...
... vi basti sapere che anche il venditore del concessionario ford mi ha detto che preferiva mostrarmi un qualsiasi altro modello della casa.

(parlo della versione precedente .. ma non so quanto sia migliorata negli interni e finiture)

Matt Ds

ahggia', scusa, non vivendo in europa dimentico quei marchi orrendi che vengono dai cugini d'oltralpe, che, fortunatamente, non esistono fuori dalla loro nazione di formaggi.

marcoar

Non sarei proprio sicuro sul "tutte le concorrenti europee"
(coff, coff renault, coff)

Matt Ds

non da buttare, e meglio di una koreana qualsiasi, ma sicuramente peggio di tutte le altre concorrenti jappo/europee.

Matt Ds

abbastanza, da vedere live.

ciro

Ma passiamo alle altre notizie. Diminuiti del 90% i problemi di stitichezza nella capitale spagnola.

Desmond Hume

Così la possiamo ammirare in tutta la sua bruttezza

Garrett

Non mi spaventa il cartellone ma la gettata di cemento che c'è dietro.

marcoar

Boh, focus, mondeo, edge.
Non mi sembrano da buttare

densou

Focus 2018 promette bene

Matt Ds

insomma, tanta... oltre alla mustang ed alla GT mi sfugge la roba carina di Ford.

Davide

Per rappresentare cosa? Uno schifo di auto in tutto? Contenti loro...

marcoar

Hanno tanta roba carina a catalogo, e mi mettono sto robo nel cartello più grande al mondo??

Giampaolo Righetti

Un bello scatolone alto con 4 ruote, una meraviglia..

Matt Ds

una delle auto piu' brutte al mondo nel cartellone piu' grande al mondo, ci sta'

Vinx

Non ci sono più le cosworth di una volta

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano