BMW M4 Convertible: edizione speciale per i 30 anni

20 Febbraio 2018 0

Trent'anni di BMW a cielo aperto: arriva la BMW M4 Convertible Edition 30 Jahre, versione celebrativa disponibile in sole due colorazioni (Macao Blue o Mandarin II) con finiture "glossy" e cerchi da 20 pollici. L'interno è il pelle Merino con finiture a contrasto e ci sono varie personalizzazioni: finiture in fibra di carbonio, tappetini speciali e placche "30 Jahre Edition".

L'auto è proposta di serie con il pacchetto M Competition, sospensioni adattive M e sei cilindri da 3 litri portato a 450 cavalli, oltre a differenziale Active M e scarico sportivo. Solo 30 le unità disponibili in tiratura limitata.

BMW M3 Convertible: la storia

La prima BMW M3 Convertible è arrivata nell'estate del 1988, restando in produzione fino al 1991. L'ultimo aggiornamento di questo modello portava la potenza a 215 cavalli, un incremento di 20 cavalli rispetto al motore originale, il quattro cilindri da 2.3 litri e 195 CV.

Il 1994 ha poi portato la seconda generazione di BMW M3 Convertible, un modello con sei cilindri da 286 CV che, due anni dopo, è stato aggiornato così da superare la soglia dei 300 cavalli arrivando a 321 CV. In questa generazione è stato introdotto il sistema di protezione automatico con sensore per il ribaltamento.

Si passa così al 2001 con la terza generazione. Il sei cilindri era tutto nuovo, proponeva 343 cavalli ed era affiancato dal blocco del differenziale e dai sedili sportivi con cinture di sicurezza integrate. Il 2008 ha visto poi l'arrivo della quarta generazione: è il turno del V8 da 420 CV e del tetto rigido ad attuazione elettro-idraulica.

Si arriva così al passato più recente: nel 2014 è nata la quinta generazione che ha portato il nome di M4 Convertible: si torna al sei cilindri, arriva la trasmissione optional a doppia frizione (un 7 marce) e il differenziale Active M.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 333 euro oppure da ePrice a 390 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest