Ford festeggia le vittorie di Fiesta WRC con un set LEGO

17 Febbraio 2018 0

In tredici centimetri di lunghezza e sei di altezza trovano posto i 203 pezzi del nuovo set LEGO dedicato al mondo dei motori. Si tratta della Ford Fiesta M-Sport WRC, la vettura che con Ogier e Ingrassia ha conquistato il titolo nel campionato 2017.

Nonostante lo stile "caricaturale" pià che realistico, i particolari ci sono tutti, a partire dalla livrea M-Sport per finire con i dettagli aerodinamici dell'auto, tra spoiler anteriori e posteriori e passaruota. Il set include anche la possibilità di scegliere se montare i faretti e non manca il pilota, vestito di tutto punto, che può essere posizionato all'interno rimuovendo il parabrezza.


La Fiesta WRC reale è riuscita a trionfare nel campionato 2017 sia nella categoria Piloti che in quella Costruttori e, per il 2018, il team torna con Ogier e Evans, i conducenti che verranno aiutati dai copiloti Julien Ingrassie e Daniel Barritt. La nuova auto è basata sull'evoluzione della Fiesta stradale e monta l'EcoBoost 1.6 a benzina da 380 cavalli.

LEGO e Ford: c'è anche la Mustang del '68

Restando nel mondo Ford e LEGO arriva anche la Mustang Fastback del 1968. Il kit propone 184 pezzi per costruire una Mustang verde con cerchi in oro, adesivi della livrea da gara, pilota con tanto di abbigliamento "vintage" e il solito parabrezza removibile per accedere all'abitacolo.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e QuantumScape, joint venture per le batterie allo stato solido

Auto ibride 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO