Toyota Supra 2019 a Ginevra, ecco il primo teaser

13 Febbraio 2018 0

Toyota Supra è pronta a tornare all'attacco del mercato. Con un teaser dove si può notare un massiccio alettone e un'inquadratura della tre quarti posteriore dell'auto, Toyota annuncia che "la leggenda sta per tornare", riferendosi ad un'auto sportiva che dovrebbe riportare sul mercato la Supra o una sua erede basata sul concept FT-1.

Prevista per il 2019, la vettura sarà anticipata dal concept in mostra alla kermesse svizzera e il progetto è noto in casa con il nome di J29. La tecnica resta un mistero e, ad oggi, possiamo affidarci solamente ai rumors. Tra questi si parla di un 3 litri turbo da sei cilindri di origine BMW, forte di 340 cavalli e 450 Nm di coppia gestita da un automatico ad otto rapporti, sebbene siano diverse le voci che ipotizzano un'unità ibrida.

La piattaforma sarà condivisa con la prossima Z4, ancora una volta una collaborazione con BMW che dovrebbe utilizzare l'architettura in fibra di carbonio vista su i3, i8 e Serie 7. Infine la nuova Supra, sempre secondo rumor ancora da confermare, sarà la portabandiera stradale del marchio Gazoo Racing, contribuendo al progetto sportivo dei giapponesi che potrebbero quindi proporre la vettura in diversi livelli d'allestimento: GR, GR Sport e GRMN, acronimo di Gazoo Racing by Meisters of the Nurburgring.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2