Peugeot 508: la nuova è attesa a Ginevra

12 Febbraio 2018 0

Dimenticatevi l'attuale 508: la nuova sarà rivoluzionaria, non solo nello stile (che prenderà ispirazione dai recenti concept Istinct ed Exalt) ma soprattutto nella tecnologia, che per la prima volta avvicinerà il mondo Peugeot alla guida autonoma. Non guiderà da sola, la 508, ma si adeguerà ai più recenti sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS) proponendo qualcosa in più rispetto alle già interessanti dotazioni di DS 7 Crossback, attuale top di gamma di Groupe PSA.

L'ammiraglia con il Leone sul cofano si distinguerà dalla precedente per una nuova piattaforma (che dovrebbe essere la modulare EMP2 condivisa con 308, 3008 e 5008) che comporterà un drastico calo di peso per una segmento D che punta dritta alla concorrenza di Ford Mondeo, Mazda6, Renault Talisman, Skoda Superb e Volkswagen Passat, con dotazioni e finiture che potrebbero avvicinarla anche a qualche modello premium.

Secondo quanto riporta Automotive News, la nuova 508 continuerà ad essere proposta nelle carrozzerie station wagon e berlina, con quest'ultima destinata a diventare più sportiveggiante, abbracciando la tendenza delle berline con tetto da coupé già esplorata da Opel con Insignia (giusto per rimanere in famiglia PSA).

Istinct o Exalt? Quale look per la prossima 508?

Sportiva ma equilibrata nelle proporzioni (secondo quanto è possibile vedere dalle foto spia pubblicate qui negli scorsi mesi), la nuova 508 si rivoluzionerà all'interno, dove troverà posto una nuova declinazione dell'i-Cockpit di Peugeot composto da schermi touch e strumentazione digitale.

Tanta la tecnologia attesa sotto al cofano: oltre ai già citati sistemi di guida semi-autonoma (responsabili del controllo di sterzo, acceleratore e freno), la nuova 508 offrirà un powertrain ibrido plug-in benzina-elettrico con una potenza di circa 300 CV (tale motorizzazione, condivisa con le future 3008 e DS 7 Crossback plug-in, è prevista in un secondo momento). I motori presenti al lancio saranno costituiti dalle più recenti unità PureTech e BlueHDi (qui per saperne di più), in abbinamento a cambi manuali e automatici di ultima generazione.

Il debutto di nuova Peugeot 508 è previsto per il prossimo 6 marzo al Salone di Ginevra.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 750 euro oppure da Unieuro a 799 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video