Chariot: a Londra la navetta condivisa si prenota tramite app

11 Febbraio 2018 4

Se avete letto il pezzo su City of Tomorrow vi ricorderete che, tra i progetti discussi, c'era quello delle auto a guida autonoma per coprire le aree urbane poco servite dai mezzi pubblici. Mentre Ford prosegue con lo sviluppo del pilota automatico, lancia Chariot, una navetta condivisa che sceglie proprio una tratta di Londra dove il trasporto pubblico non è facilmente accessibile.

Debutta così nella metropoli inglese, con quattro percorsi ideati per integrare il sistema di trasporto pubblico già esistente, la prima flotta di navette Chariot europee, in grado di mettere in collegamento rapido con gli snodi di transito e le stazioni della metro. Le sei navette transiteranno negli orari di punta insieme a 14 minibus.

Ogni navetta avrà posto per 14 passeggeri che potranno sfruttare il WiFi di bordo e prenotare il posto con l'app dedicata che suggerisce automaticamente il punto di raccolta più vicino. Le navette sono accessibili anche ai disabili, grazie alla formazione specifica dei conducenti che potranno prestare assistenza, e i biglietti sono giornalieri, settimanali o mensili.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

Nel 2001, in Russia le navette bus erano già presenti. Comodissime e veramente poco costose! Divertente passare i soldi di mano in mano per farli arrivare al conducente :D

Pistacchio

Che telefono è quello

albe

Se trallallero, sai che novità, a Crema in collaborazione con l'Università esiste il progetto MioBus da anni, navette bus prenotabili che ti vengono a prendere dove vuoi, ottimizzando di volta in volta il percorso grazie ad algoritmi di ricerca operativa.

Francesco

Un pò come goopti diciamo...

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria