Ford GT: consegnati i primi esemplari ai clienti europei

08 Febbraio 2018 0

Dopo quasi due anni dall'avvio degli ordini, i primi esemplari di Ford GT destinati ai clienti europei sono arrivati nel Vecchio Continente. A fronte di 6.506 prenotazioni da parte di appassionati e collezionisti da ogni parte del pianeta, saranno solo 1.000 le Ford GT consegnate ai clienti, in tranche di 250 esemplari all'anno.

Non è dunque strano che per la consegna di una delle prime Ford GT in Europa, il costruttore dell'Ovale Blu abbia deciso di celebrare l'evento con una festa dove, tra dj set, foto di rito e torta a tema, il proprietario ha potuto finalmente toccare con mano la sua nuova creatura.

Il fortunato acquirente si chiama Jason Watt ed è un pilota di auto da corsa. Watt è il primo cliente di Ford GT in Danimarca, nonché nell'intera penisola scandinava, e uno dei primi in assoluto in tutto il continente europeo. Visibilmente emozionato, alla consegna della vettura ha voluto ironizzare sulla sua sedia a rotelle, su cui è costretto dal 1999 in seguito ad un grave incidente in moto che gli ha paralizzato la parte inferiore del corpo.

La mia Ford GT è probabilente la più veloce auto al mondo a cui sia consentito parcheggiare nel posto riservato ai disabili.


Come la Ford GT del 2005 precedentemente in suo possesso, anche la nuova Ford GT verrà trasformata per consentire al pilota danese di sfrecciare in pista comandando tutto con le braccia. Watt dimostra ancora una volta come la passione e la determinazione possano farci superare i limiti. La stessa Ford GT supera i limiti, sfoderando un motore 3.5 V6 EcoBoost da 656 CV in grado di spingere la vettura ad una velocità massima di 347 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 in meno di 3 secondi.

Leggera e prestante, grazie alla struttura in fibra di carbonio e all'aerodinamica attiva, la Ford GT è venduta ad un prezzo base superiore ai 550.000 euro.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da Amazon a 639 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani