Mercedes Classe A debutta in streaming il 2 febbraio

26 Gennaio 2018 0

Il countdown per la prossima generazione di Mercedes-Benz Classe A è ufficialmente iniziato: manca una settimana esatta al debutto, in anteprima mondiale, dell'attesa compatta. Il prossimo 2 febbraio alle ore 19, durante un evento dedicato ad Amsterdam, il costruttore della Stella svelerà il capostipite di una nuova famiglia di prodotti compatti sulla piattaforma modulare MRA 2, che dagli attuali 6 passerà a ben 9 modelli.

Dopo una serie di foto spia ufficiali in cui la Classe A era ancora pesantemente camuffata, oggi Mercedes ha rilasciato un teaser che mostra, per la prima volta, il frontale della nuova berlina di segmento C. Come nella precedente generazione, anche la nuova Classe A manterrà le proporzioni da hatchback sportiva a cinque porte, ma in questo caso a crescere saranno le dimensioni esterne e lo spazio interno.

Gli interni della nuova Classe A

Tutta nuova è poi la tecnologia, visibile e non visibile. Per quanto riguarda la connettività, debutterà il nuovo sistema di infotainment MBUX, un rivoluzionario centro di controllo destinato a far invecchiare in un solo colpo non solo l'attuale sistema, ma anche tutti gli altri impianti di infotainment presenti sul mercato, grazie an hardware potente e a un software dotato di intelligenza artificiale con comandi vocali evoluti. Basterà pronunciare "Hey Mercedes", e la vettura risponderà alle nostre necessità.

La nuova Classe A si è mostrata finora negli interni, meglio rifiniti e caratterizzati da un design totalmente riprogettato per incrementare lo spazio interno e la User Experience. Sotto al cofano dovrebbe debuttare una nuova gamma di motori a benzina sviluppati in collaborazione con l'Alleanza Renault-Nissan, oltre ad un inedito sistema ibrido plug-in. Presenti, naturalmente, i più avanzati sistemi di assistenza alla guida. Per tutte le informazioni vi rimandiamo alla prossima settimana.

Il link per seguire lo streaming della presentazione è il seguente: https://media.mercedes-benz.com/A-Class2018

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 540 euro oppure da Coop Online a 679 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!