PSA sceglie Atlanta per la sede nordamericana

24 Gennaio 2018 0

Groupe PSA sbarca ufficialmente in America a partire dal prossimo febbraio. Il colosso francese, nel pieno di un piano di espansione globale a scadenza decennale, ha scelto di stabilire la sua nuova sede nordamericana ad Atlanta, nella contea di Fulton. Come annunciato nei mesi scorsi, il punto di partenza delle attività di PSA negli USA è rappresentato dalla divisione Free2Move, dedicata ai servizi di mobilità e già operativa in Nord America a partire dallo scorso ottobre.

Nella contea di Fulton è già stato creato un nucleo centrale per costruire la strategia del gruppo e definire la sua esecuzione. La decisione di localizzare la sede ad Atlanta è nata dopo una ricerca lunga un anno a livello nazionale per trovare l'equilibrio ottimale tra ambiente aziendale, tenore di vita e forza lavoro. Nelle vicinanze sono operative le sedi nordamericane di Porsche e Mercedes. Sarà un caso?

Come ha dichiarato il Governatore della Georgia Deal

Groupe PSA si unisce a una crescente famiglia di produttori e fornitori automobilistici che operano qui in Georgia. Questo annuncio è una grande vittoria per il nostro stato e ancora un altro testamento per la forza del nostro ambiente di business e delle infrastrutture.


La divisione PSA North America risponderà al nuovo presidente Larry Dominique, che ha affermato di aver scelto Atlanta non solo per l'ambiente aziendale, il tenore di vita e il promettente ambiente universitario, ma anche perché ritenuto uno degli ambienti più proficui in termini di tecnologia, innovazione nella mobilità e cultura automobilistica.

La strategia di Groupe PSA in nord America prevede tre fasi: a ottobre 2017 l'avvio dei servizi di mobilità con la piattaforma Free2Move (app in grado di riunire tutti i principali servizi di mobilità condivisa), seguita in un secondo momento dall'arricchimento degli stessi servizi con l'utilizzo di vetture del gruppo e, per ultima, la vendita di tali vetture sul mercato nordamericano.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da Amazon a 475 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest