Morgan EV3 Junior: la prima elettrica di Morgan in scala ridotta

23 Gennaio 2018 0

La Morgan EV3 - tre ruote elettrica inglese a metà strada tra un'auto e una moto - è attesa al debutto su strada entro la fine di quest'anno, ma già oggi è presente un'alternativa compatta ed economica per chi la vuole subito. Certo, occorre ridimensionare le proprie ambizioni, perché la EV3 Junior non è altro che la sua versione in scala ridotta, pensata per un pubblico...decisamente giovane.

Il primo veicolo elettrico di Morgan - dotato di un motore da 47 kW per uno 0-100 in poco più di 7 secondi - viene riprodotto con una buona fedeltà in questo piccolo triciclo elettrico per ragazzini al di sopra dei sei anni. I doppi fari ci sono, la griglia anteriore anche, e dentro non mancano dettagli in stile vintage come il sedile in pelle con cuciture romboidali realizzate in maniera artigianale e il volante in legno.

Costruita a mano, vanta una struttura in fibra di carbonio, una plancia in legno, un parabrezza in vetro e un comparto sospensioni di qualità. Sotto al cofano, invece, viene tradita la destinazione ludica della Junior: un motore elettrico di piccole dimensioni è in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 16 km/h (anche in retromarcia), per un'autonomia complessiva di 16 km, comunque sufficiente per un pomeriggio a fianco della Morgan EV3 di papà, che però vanta 240 km di autonomia. La batteria si ricarica in circa 4 ore tramite una presa standard.

Tre i colori standard (Sport Red, Sport Green e Sport Ivory), ma la EV3 Junior può essere personalizzata scegliendo tra ben 40.000 tinte, per rendere unico un regalo già piuttosto costoso: nel Regno Unito si parla di 9.200 sterline, pari a circa 10.500 euro al cambio attuale. Se foste interessati a mettervi in garage un giocattolino da collezione con un valore destinato a crescere, potete acquistare la Morgan EV3 sul sito ufficiale di Morgan Motor Company oppure direttamente presso lo stabilimento di Malvern Link.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 209 euro oppure da Amazon a 310 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video