7.500 nuove colonnine di ricarica in California con PG&E

18 Gennaio 2018 0

Piove sul bagnato in California, uno degli Stati USA più attivi nel settore dei veicoli elettrici. Qui si registrano le vendite più alte di tutto il Nord America, anche grazie ad una rete di ricarica più capillare, a incentivi statali degni di questo nome e, soprattutto, ad una sensibilità verso la mobilità sostenibile che in certi casi assume i contorni della moda.

In ogni caso, PG&E - Pacific Gas and Electric Company, una delle grandi utility elettriche dello Stato - ha lanciato un nuovo programma di potenziamento infrastrutturale. Il progetto EV Change Network, che include una collaborazione con diverse società locali, prevede di installare, nei prossimi mesi, 7.500 nuove colonnine di ricarica level 2 per veicoli elettrici.


L'installazione di questi punti di ricarica avverrà principalmente nelle zone che oggi non possono godere di una rete adeguata, come i condominii e le piccole aziende della California settentrionale e centrale, decisamente meno servite rispetto all'area meridionale. Il 15% di queste colonnine sarà installato nelle comunità più svantaggiate economicamente e oltre il 35% delle spese di installazione e gestione dei siti sarà a carico di PG&E.

In totale, il programma prevede investimenti di 130 milioni di dollari da qui al 2020. Al momento, la società ha fatto sapere di avere già 500 clienti interessati per installare colonnine all'interno delle proprie strutture. Previsti anche piani tariffari dedicati, che prediligono le ricariche nelle ore di minore richiesta energetica: giusto per fare un esempio, i clienti potranno ricaricare le proprie auto elettriche di notte ad un prezzo di 1,2 dollari per gallone equivalente, pari a circa 33 kWh.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 285 euro oppure da Amazon a 378 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini