Sardegna Gran Tour: viaggio in moto su strada o fuoristrada

19 Febbraio 2018 0

aggiornamento del 19/02

L'organizzazione ha comunicato che al gruppo di Milano (piazza Gino Valle, Portello Casa Milan) si aggiungerà quello di Roma (via Tiburtina 1166, Honda Roma). I due gruppi si ritroveranno a Livorno per prendere il traghetto.

Articolo originale del 17 gennaio 2018

Per chi cerca un viaggio in moto organizzato, sfruttando quindi il supporto (anche logistico e tecnico) in caso di impreviste e sollevandosi dalla necessità di una pianificazione, ecco il Sardegna Gran Tour.

Ispirato ai Gran Tour del 1700 e programmato a cavallo di aprile e maggio 2018, l'evento porterà alla scoperta della Sardegna con partenza da Milano, permettendo di scegliere due percorsi a seconda della moto: stradale, anche con passeggero, o ON/OFF dove si percorrerà un 70% di strade asfaltate panoramiche e più impegnative e un 30% di strade sterrate (facilmente percorribili e senza entrare nell'offroad più duro).


Ad ogni tappa i due gruppi si incontreranno per il ristoro, partendo da Milano il 28 aprile alla volta di Livorno. In seguito si traghetterà verso Olbia per poi percorrere tre tappe. Quelle "off-road" saranno comunque alla portata anche dei principianti del fuoristrada e accessibili a mono e bicilindriche di ogni tipo, dalle maxi-enduro ai crossover passando per la scrambler tassellate ad esempio.

L'evento si terrà dal 28 aprile al primo maggio e richiede l'iscrizione a un Moto Club per l'anno in corso, una moto in regola con il codice della strada e dal peso superiore ai 150 chilogrammi e il navigatore GPS. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale, la quota di partecipazione è di 490€ e include tutti i ristori, servizio recuper mezzi in avaria, assistenza medica, trasporto del bagaglio ad ogni tappa (1 collo 80 x 40 x 60 cm), tracce GPS del percorso, targa e t-shirt. Sono esclusi traghetti, Hotel e cene. Al prezzo di 750€ è invece possibile acquistare il pacchetto completo con traghetto per moto e pilota (cabina), 2 notti in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione e quando già incluso nel pacchetto base.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 515 euro oppure da ePrice a 577 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani