Salone di Torino 2018: la città si colora di supercar

09 Gennaio 2018 0

Il 2018 è ormai iniziato e, puntualmente, gli organizzatori ci ricordano che questo è l'anno della quarta edizione del Salone di Torino Parco Valentino, un'edizione che prosegue idealmente la ventata di novità introdotte nella scorsa edizione (pedane personalizzabili e tanti eventi fuori dal Parco) con tante nuove iniziative che interesseranno l'intera città di Torino.

Dal 6 al 10 giugno 2018, il Salone dell’Auto di Torino uscirà dai confini dell'area verde del Parco Valentino e si diffonderà per la città, portando le supercar più ricercate e le auto d'epoca più iconiche nelle tante piazze della città sabauda. I colori sgargianti delle sportive moderne e le cromature scintillanti di quelle storiche rivestiranno tutta la città, a partire da piazza Vittorio Veneto, passando per piazza San Carlo, corso Cairoli, piazza Castello, piazza Carlo Alberto, Parco Dora, piazza Carignano, piazza CLN, piazza Palazzo di Città, piazza Carlo Felice, piazza San Giovanni, piazza Bodoni, piazza Solferino, piazza Carlo Emanuele. Le vetture, divise per club di appartenenza o per brand, sfileranno anche sul lungo Po Murazzi, via Monferrato, corso Marconi, piazzetta Reale e piazza Montale.

Tante le sfilate di supercar in un percorso che sarà in grado di emozionare, come ha confermato il presidente Andrea Levy, che ha provato il percorso a bordo della sua Dallara Stradale nuova fiammante, protagonista del video teaser della quarta edizione di un Salone che, ogni anno, supera se stesso.


Le supercar partiranno nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno da Milano, Brescia, Firenze e Modena: vetture sportive appartenenti ai brand Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar e Lotus, previa iscrizione, parteciperano alla sfilata Road to Parco Valentino. Tra di loro, anche una folta schiera di donne, protagoniste di una "sfilata nella sfilata" a bordo delle proprie supercar.

Come ogni anno non mancherà poi il Gran Premio Parco Valentino, che quest’anno si svolgerà domenica 10 giugno e che consisterà in un percorso di 40 km tra piazza Castello, via Roma, i tornanti di Superga fino a raggiungere la Reggia di Venaria. Presso gli stand espositivi sotto le fronde degli alberi del Parco Valentino, poi, si confermeranno anche quest'anno le più importanti novità dei brand presenti sul mercato Italiano e dei Carrozzeri.

Novità anche per Torino Esposizioni, che per la prima volta entra a far parte dei padiglioni espositivi del Salone di Torino del terzo millennio con una mostra di prototipi dei car designer.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani