Genesis al lavoro su una sportiva rivale di Porsche e Ferrari | RUMOR

09 Gennaio 2018 0

Una sportiva a motore centrale-posteriore e trazione posteriore per sfidare i mostri sacri nel segmento delle auto ad alte prestazioni. Da una parte i tedeschi di Porsche con le innumerevoli varianti della 911, dall'altra gli italiani di Ferrari, da 70 anni produttori delle auto sportive più famose dell'immaginario collettivo. E poi c'è Genesis, che ha confermato di essere al lavoro su una sportiva in grado di confrontarsi con entrambe.

Una sfida difficile, ma non impossibile, secondo il vice-presidente del Design Luc Donckerwolke, intervistato dai colleghi di Wheels: una "halo sportscar" ad alte prestazioni è nei piani del brand premium del gruppo Hyundai, che nel 2017 ha compiuto il suo primo anno completo di commercializzazione con circa 20.000 unità vendute nei soli Stati Uniti.

Una sportiva che si distinguerà dalle rivali per un powertrain principalmente elettrico aiutato da un piccolo propulsore a benzina. Qualcosa di simile nell'idea a quanto realizzato da Mercedes-AMG sulla Project One, ma non così "estremo". Donckerwolke ha rivelato che i tecnici della divisione sportiva N sono già al lavoro sul progetto, ma non è ancora chiaro se la vettura porterà il badge N oppure, più semplicemente quello di Genesis.


Ulteriori "indizi" non ufficiali portano a questa fantomatica sportiva: su internet sono insistenti i rumor che avrebbero visto uomini di Hyundai Motor acquistare diverse sportive (tra cui BMW M3, Nissan Nismo 370Z e Porsche 911) da utilizzare come punti di riferimento per realizzare un'auto dalle prestazioni simili.

E se sulla vettura non ci sono molte informazioni, sul Design c'è una certezza: sarà una sportiva affascinante. Il motivo? Donckerwolke ha lavorato in Lamborghini, contribuendo al design della Diablo e della Gallardo, mentre Alexander Selipanov, il "papà" della Bugatti Chiron, è recentemente stato reclutato da Hyundai Motor Company. Se tanto ci da tanto, tra qualche anno ci troveremo di fronte ad una supercar di tutto rispetto.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da ePrice a 791 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada