BMW al CES 2018 con GT Sport e realtà virtuale

09 Gennaio 2018 0

Tra i tanti costruttori automobilistici presenti al CES di Las Vegas c'è anche BMW, presente ormai da molti anni come ospite fisso alla fiera dell'elettronica di consumo. Al centro dell'esposizione del marchio bavarese c'è il tema "The Ultimate Driving Machine", segno che la guida autonoma - che sarà inevitabile per tutti - non intaccherà il piacere di guidare una BMW. Non solo guida, ma anche la customer experience al CES.

Guidare una BMW tra reale e virtuale

Innanzitutto, nella giornata di domani alle ore 11 (locali), la conferenza “The Future of Racing: The Intersection of Virtual Technology and Real Experience” vedrà la partecipazione di Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital e creatore della celebre serie Gran Turismo, Todd Ballard, CMO di GoPro e pilota professionista e John Edwards, pilota BMW RLL. I tre apriranno una discussione sulle capacità di replicare il mondo delle corse reale in quello virtuale.

Grazie ad una collaborazione con PlayStation, BMW ospiterà un'esperienza di gara in realtà virtuale a bordo di Gran Turismo Sport che coinvolgerà i visitatori da oggi a giovedì 11 gennaio. I cinque finalisti verranno invitati al BMW Ultimate Driver CES Showdown presso il circuito di Las Vegas il 12 gennaio: qui si sfideranno a bordo di una vera BMW M4 2018. Il vincitore sarà premiato con un corso presso la M School al BMW Performance Center e avrà il prorpio nome sulla livrea della BMW M6 GT3 su Gran Turismo Sport.

Una nuova esperienza nei concessionari

A Las Vegas BMW introdurrà inoltre VR@Retail, un nuovo strumento che si serve della realtà virtuale per trasformare l'esperienza di acquisto di una BMW all'interno dei concessionari del marchio: un'esperienza immersiva, dove ad attendere i visitatori ci sarà il nuovo Sports Activity Vehicle BMW X2, di cui si potranno esplorare gli interni e gli esterni, oltre a configurare la vettura nel colore e nell'allestimento preferito. VR@Retail sarà disponibile in tutte i concessionari BMW del mondo nel corso di quest'anno.

Con queste novità BMW continua a confermarsi come uno dei pionieri della realtà virtuale e aumentata per creare nuove esperienze per i potenziali clienti ma anche semplicemente per far sognare gli appassionati del brand bavarese. Questo senza sacrificare il piacere di guidare: al CES sarà infatti presente parte della gamma BMW a disposizione per i test drive.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest