Kia Niro EV concept e non solo al CES 2018

04 Gennaio 2018 0

All'imminente CES di Las Vegas (9-12 gennaio) Kia Motors offrirà un assaggio di quello che sarà il prossimo futuro della sua strategia di mobilità, composta da elettrificazione, connettività e guida autonoma. Il primo tassello di questo progetto è composto dalla Niro EV Concept, prototipo che ricorda da lontano le proporzioni del SUV ibrido Niro, che arriverà presto in versione elettrica insieme alla "cugina" Hyundai Kona.

Protagonista dello stand sarà la concept car Niro EV, un crossover elettrico ad alta efficienza realizzato sulla base del SUV ibrido Niro ma caratterizzato da un design più pulito e hi-tech, con inevidabili dettagli da showcar come i gruppi ottici LED, necessari però per anticipare le future tecnologie messe a punto da Kia per l'illuminazione dinamica "motion graphic", di cui verranno presto diramati nuovi dettagli.


Nel padiglione interattivo "Beyond Autonomous Driving", la Casa automobilistica sud-coreana mostrerà ai visitatori le nuove interfacce uomo-macchina su cui è al lavoro, anticipando le tecnologie di guida autonoma e presentando la prima applicazione al mondo del 5G su un'automobile.

Saranno 3 i cockpit che Kia svelerà per dimostrare al pubblico le nuove tecnologie di interazione tra l'uomo e l'auto del futuro, che potranno offrire nuovi sofisticati sistemi di assistenza alla guida e inedite possibilità di connettività, rese possibili dall'introduzione delle tecnologie di telecomunicazione 5G.

Viste le tempistiche in gioco, la prima Kia con connessione 5G integrata potrebbe essere realtà già entro il 2020, mentre per i nuovi sistemi di illuminazione e HMI sarà necessario attendere qualche ulteriore anno.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2