BMW Serie 7: nel 2019 l'ibrida plug-in da 390 CV | RUMOR

03 Gennaio 2018 0

A circa 3 anni dal debutto, l'ammiraglia di casa BMW si concederà nel 2019 il classico facelift di metà carriera, un aggiornamento che, come avviene sempre nella gamma del costruttore bavarese, non sarà fine a sé stesso ma apporterà delle modifiche sostanziali non tanto all'estetica quanto alla tecnologia e all'efficienza.

La presenza di una variante ibrida plug-in, oggi disponibile nell'allestimento 740e iPerformance con potenza massima di 326 CV, verrà riconfermata anche per il restyling, con un importante incremento di potenza e autonomia, come suggeriscono i bimmer di BMW Blog.


La nuova 740e - che per l'occasione potrebbe diventare 745e - manterrà l'attuale powertrain, composto dal motore 2 litri TwinPower Turbo a 4 cilindri e da un'unità elettrica pensata per muovere l'asse anteriore. La potenza, secondo i rumor, dovrebbe salire a ben 390 CV e, contemporaneamente, anche l'autonomia in solo elettrico dovrebbe fare un balzo in avanti, superando di slancio i 60 km con una ricarica.

In aggiunta, la 745e aggiungerà alla lista degli optional tecnologici anche la base di ricarica wireless, come accade da pochi mesi anche sulla 530e iPerformance, ibrida plug-in di segmento inferiore. Non mancheranno poi tutte le novità attese con il restyling: nuovi fari a matrice di LED con abbaglianti LASER, luci OLED posteriori, infotainment aggiornato con comandi gestuali migliorati, nuova strumentazione digitale configurabile e sistemi di guida autonoma di livello 3.

Il restyling porterà poi ad una semplificazione della plancia di comando, con uno stile che riprenderà quello delle recenti concept BMW Serie 8 e Z4: a queste migliorie si affiancheranno anche nuovi materiali e finiture.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro