LinkData U-Bike: quadriciclo elettrico con batterie Panasonic

29 Dicembre 2017 0

Dopo 7 anni qualcuno ha pensato di proporre una alternativa a Renault Twizy, il quadriciclo elettrico dallo stile simpatico e dalla maneggevolezza insuperabile per la mobilità urbana. Al CES 2018, infatti, l'azienda pechinese LinkData Technologies presenta U-Bike, un veicolo urbano a zero emissioni con caratteristiche molto simile al piccolo Twizy.

L'azienda lo definisce come "veicolo elettrico da quartiere", lasciando intendere che si tratti di un mezzo pensato per i brevi spostamenti urbani. Piccolo, agile e a zero emissioni, si presenta come un quadriciclo con forme squadrate (anche se dall'unico teaser diramato è quasi impossibile notarne i dettagli), ruote di piccole dimensioni, fari voluminosi a LED e un abitacolo che sembra più voluminoso di quello della concorrente Renault.

Renault Twizy

Sotto il pianale di questo quadriciclo troverà posto un motore elettrico con potenza ancora non specificata, mentre il pacco batterie è noto perché fornito da Panasonic. La particolarità di U-Bike è costituita dalle batterie agli ioni di litio realizzate in più "parti", asportabili e utilizzabili come powerbank. Le batterie removibili, inoltre possono essere ricaricate più facilmente, sempre secondo le poche informazioni diramate dall'azienda.

Tra queste ci sono il peso di 180 kg e l'autonomia di utilizzo: 100 km con una ricarica, un'ottimo valore per un veicolo pensato per i pendolari che percorrono quotidianamente piccole distanze. Un'alternativa agli scooter e alle biciclette, con un tetto sulla testa quando piove e maggior protezione in caso di incidente.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro