Nuova Hyundai Veloster: video teaser a base di...LED

28 Dicembre 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Una serie di video direttamente dalla Corea del Sud anticipano la seconda generazione di Hyundai Veloster, la prima e unica hatchback-coupé a 4 porte presente sul mercato. Lanciata nel 2011, ha ricevuto negli anni una buona accoglienza da parte del pubblico (specialmente americano e coreano) ed è per questo che è in arrivo la seconda serie.

Che si evolve nel design, molto simile a quello dell'attuale generazione, ma più affilato e raffinato nei dettagli. Il frontale si abbassa e inaugura la Cascading Grille, i gruppi ottici anteriori accolgono la tecnologia full-LED, così come quelli posteriori, ora maggiormente sviluppati in larghezza. Decisamente più aggressiva la coda, con l'estrattore e il doppio scarico centrale in bella vista, mentre la fiancata rimane molto simile a quella attuale, con una piccola portiera posteriore presente solamente sul lato destro, vero unicum nel panorama automobilistico mondiale.


Dove la Hyundai Veloster mk2 cambierà molto è invece dentro, dove l'attuale plancia lascierà il posto ad un cockpit più sportivo e rifinito, ereditato con buone probabilità dalla "cugina" Hyundai i30 N. Della i30 la Veloster manterrà anche la nuova piattaforma modulare, che ha già dato vita alla i30 Fastback e alla i30 Wagon.

Veloster verrà svelata ufficialmente a gennaio in occasione del Salone di Detroit, per poi arrivare pochi mesi dopo al Salone di Ginevra, dove scopriremo se Hyundai avrà deciso di importare la Veloster anche nel nostro Paese. Nel frattempo, i video teaser mostrano una vettura dal sound coinvolgente, probabilmente frutto della combinata tra il motore 2.0 GDi turbo (presente anche sulla i30 N) e uno scarico sportivo.

Nei video è anche presente un affascinante gioco di luci LED che ricoprono una Veloster camuffata, ma ormai riconoscibile nelle proporzioni e in alcuni dettagli. Chissà cos'altro avrà in serbo Hyundai per il suo lancio...

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 420 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes