Toyota YUKO: car sharing ibrido anche a Venezia

21 Dicembre 2017 0

Forlì è stata la città scelta per la prima sperimentazione, ora tocca a Venezia. Yuko, il car sharing ibrido di Toyota, si prepara ad invadere la laguna con una flotta di ibride ed ibride plug-in in gradi di viaggiare ad emissioni zero per oltre il 50% del tempo in un contesto urbano. L'inaugurazione deve ancora avere luogo ma gli accordi con la Città di Venezia sono già in essere, proseguendo un progetto che ha visto, a Settembre, l'adesione della città al consorzio "Fuel Cell Hydrogen Joint Undertaking" per l'installazione e lo sviluppo sul territorio di stazioni di rifornimento di idrogeno.

Ancora da scoprire le modalità ma possiamo basarci su quanto visto a Forlì, città dove la ibride possono avvalersi del parcheggio gratuito sulle strisce blu, ZTL libera e tariffe che prevedono slot di 30 minuti a 8€ all'ora, poi 2 euro ogni 15 minuti, con il forfttario per l'intera giornata fissato a 60€.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes