Ubisoft: realtà virtuale per Renault Symbioz

19 Dicembre 2017 9

Renault continua a lavorare su SYMBIOZ, concept di auto a guida autonoma per il quale ha chiesto aiuto a Ubisoft. Lo studio di sviluppo ha infatti collaborato in un test in condizioni di guida reale dove l'auto ha affrontato una sezione di autostrada a nord di Parigi. Durante la guida autonoma, i passeggeri hanno potuto sperimentare l'esperienza VR messa in piedi da Ubisoft, un universo virtuale che cambia dalla rappresentazione del veicolo e dell'ambiente circostante a un panorama futuristico.


Il software di simulazione comunica con la vettura in tempo reale, legando la riproduzione ai dati di navigatore, velocità, cambi di corsia e veicoli circostanti.

Il mondo dei videogiochi, quindi, torna in contatto con quello delle quattro ruote, questa volta da player attivo visto che finora le influenze tra i due si erano limitata a collaborazioni e presenze dei marchi auto e moto nei principali videogiochi di corse. Si apre così uno scenario interessante per il futuro, dove la guida autonoma non sarà legata solo all'intrattenimento più tradizionale (visione film, navigazione internet e ascolto musica) ma potrebbe dar vita a videogiochi pensati apposta per la fruizione durante la guida autonoma.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 698 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 849 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo

Era per dire.. 6 anni fa! Come per accentuare il fatto che fosse già stata finita. E i cantieri ci non anche sulla Milano Venezia, milano Torino e via dicendo. Ed è da 5 giorni che hanno bloccato l’uscita di Rho che prendo per andare da dei clienti alla fiera! Quella è una vera vergogna

Ferruccio Bighedure

A me risulta che ci siano ancora dei cantieri aperti....
E cmq, l'inaugurazione l'hanno fatta il 22 dicembre 2016....non sei anni fa....
Cheffigura demmer*da

Angelo

Guarda che l’anno finita da 6 anni.. cheffigura demmer*da

andrea55

Need for speed real

thearea94

no si potrà vedere il ponte sullo stretto di Messina

ironmel

l'hanno finita da un po'

Liuk

Paiura!!
(O_O)

Ferruccio Bighedure

Quindi finalmente potremmo vedere la Salerno-Reggio finita?

manu1234

non si faceva prima a stare a casa e a ripetere la stessa cosa seduti sulla poltrona?

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve