Pagani Huayra Lampo: la one-off di Garage Italia Customs

14 Dicembre 2017 0

Dopo i SUV T-Roc per Black Friday e Cyber Monday in collaborazione con Volkswagen, nuovo "colpaccio" per Lapo Elkann: questa volta l'oggetto del desiderio è una Pagani Huayra nell'edizione speciale Lampo, concepita in esemplare unico in collaborazione con Pagani Automobili e realizzata dagli artigiani di San Cesario sul Panaro insieme ai Maestros di Garage Italia Customs.

Come un abito su misura, anche la Huayra Lampo è una vettura unica, realizzata tenendo conto delle richieste del facoltoso cliente. Lo stesso Horacio Pagani ha lavorato a stretto contatto con Lapo Elkann e il suo team di designer per realizzare un'auto speciale, che esprimesse il meglio del saper fare italiano per quanto riguarda design e materiali.

L'ispirazione di Huayra Lampo è un'iconica concept car 1954, la Fiat Turbina, un'esperimento futuristico pensato per esaltare la velocità e l'aerodinamica dell'auto anche a vettura ferma. Un bicolore riprende l'originale cromia della concept Fiat, testimoniando ancora una volta l'estrema precisione del lavoro dei Maestros di Lapo. Rispetto all'originale, dove la vernice rosso rame è stata applicata con uno strato aggiuntivo, sulla Pagani Huayra Lampo c'è un gioco di tinte trasparenti, come del resto avviene sulle altre Pagani che mostrano la trama della fibra di carbonio pur mantenendo una finitura liscia.

Per ottenere questo effetto è stato studiato una nuova trama di fibra di carbonio che tende ad esaltare la luminosità della vernice.

Fiat Turbina, concept car del 1954

Contrariamente a quanto spesso avviene in Garage Italia Customs, in questo caso si è intervenuto anche sull'aerodinamica della Huayra Lampo, derivata dal Pacchetto Tempesta presente su Huayra BC: nuove bocche frontali e nuovi elementi aerodinamici laterali arricchiscono di funzione una forma già perfetta, incrementando la penetrazione aerodinamica del 5,35%.

Infine, la cura degli artigiani ha interessato anche l'abitacolo, dove la pelle Foglizzo ha una trama tridimensionale da apprezzare accarezzando i rivestimenti di plancia e sedili, arricchiti da cuciture marroni a contrasto.

Un lavoro che non può che rendere ancora più fiero Lapo Elkann, vulcanico imprenditore sull'onda del successo dopo aver inaugurato, poche settimane fa, la nuova sede di Garage Italia Customs:

Lavorare a stretto contatto con Horacio Pagani e tutto il suo team è stato molto emozionante in tutte le fasi della realizzazione della Lampo. Pagani Automobili rappresenta l’eccellenza nella costruzione artigianale delle automobili, un esempio di stile, eleganza e tecnologia. Tutte le loro auto hanno il nome di un vento. Noi abbiamo scelto il Lampo, un altro elemento della natura ricco di forza, il preludio a qualcosa di inaspettato e sempre magicamente diverso.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 610 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest