
19 Aprile 2018
Secondo il Financial Times il colosso dell'elettronica avrebbe depositato una serie di documenti in India, per produrre e commercializzare "sistemi di trasporto e veicoli a propulsore meccanica ed elettrica". L’azienda cinese potrebbe produrre in proprio.
Xiaomi potrebbe produrre automobili dal 2020: questo è ciò che lascia presagire la notizia apparsa sul Financial Times. Il colosso cinese dell'elettronica avrebbe infatti depositato una serie di documenti in India, finalizzati a produrre e commercializzare "sistemi di trasporto e veicoli a propulsione meccanica ed elettrica".
L’azienda cinese produttrice di smartphone, tablet e dispositivi di domotica è già stata al centro d'indiscrezioni simili in passato. Due anni fa il CEO Lei Jun aveva dichiarato che in futuro si sarebbe potuta concretizzare questa opportunità e ora Xiaomi potrebbe davvero accelerare su questo progetto, dove l'auto sarebbe intesa come un nuovo "device digitale". E se non bastasse pare che potrebbe produrre l'intera auto in proprio, ponendosi in diretta concorrenza con i brand affermati del settore dell’automotive.
Dopo i recenti accessori destinati al settore delle quattro ruote, ora Xiaomi sembra decisa ad entrare da grande protagonista, con veicoli elettrici, sicuramente connessi e quasi di sicuro a guida autonoma.
Nell’ormai lunga lista di aziende pronte a produrre auto elettriche in tutto il mondo, comprese molte startup, si aggiunge dunque il nome di Xiaomi, e la notizia ha già destato l'attenzione degli addetti ai lavori.
Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada
Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI
Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro
Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes
Commenti
Carbu ha già pronti i coupon.