Volkswagen Jetta: la nuova generazione a Detroit | TEASER

12 Dicembre 2017 0

Dopo sei anni di carriera, Volkswagen prepara il pensionamento dell'attuale generazione di Jetta, la berlina di segmento C prodotta in Messico per i mercati di tutto il mondo. Basata sulla sesta generazione di Golf (a sua volta un profondo restyling della Mk5 del 2003), l'attuale Jetta è stata commercializzata per breve tempo anche in Italia, raccogliendo però uno scarso successo di vendite, complice anche l'ascesa di SUV e crossover.

Con la settima generazione, tuttavia, ci si aspettano grandi novità per la best-seller di Volkswagen: prima di tutto, arriva il pianale modulare MQB di Golf, Passat (versione europea), Tiguan e Atlas, un plus tecnologico che la porrà al vertice del segmento delle "world-car". In secondo luogo, il design beneficerà del nuovo corso stilistico di VW, che negli ultimi tempi ha visto il debutto di nuove linee decise per frontale e fiancate, sempre "teutoniche" ma decisamente più innovative di qualche anno fa.

I primi due teaser rilasciati da Volkswagen ci mostrano una berlina più lunga e slanciata rispetto ad oggi, con un frontale più sviluppato e una coda classica. La fiancata, come anticipato, appare più elaborata e presenta le stesse profonde nervature che abbiamo apprezzato sulla nuova generazione di Polo, ma anche sulla berlina sportiva Arteon.


In occasione del debutto, previsto per il prossimo Salone di Detroit (14-29 gennaio 2018), Volkswagen comunicherà le ulteriori novità di questa berlina che avrà il compito di riconquistare gli automobilisti americani dopo lo scandalo Dieselgate, ma anche tutti quelli che hanno abbandonato le berline in favore dei SUV.

Sotto al cofano troveremo tutta la tecnologia presente sulle ultime Volkswagen, tra cui la strumentazione digitale Active Info Display (optional), il sistema di infotainment Discover Pro e tutti i sistemi di sicurezza attiva come Adaptive Cruise Control, Traffic Jam Assist e Lane Assist. I motori dovrebbero prevedere un'unità 1.5 TFSI da 150 CV con disattivazione dei cilindri e un 2.0 TSI da 190 CV, con il consueto cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 508 euro oppure da Amazon a 569 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve