Lamborghini Urus suona bene anche dentro con Bang & Olufsen

11 Dicembre 2017 135

Chi è appassionato di automobili come noi saprà che un'auto, per essere definita tale, deve saper coinvolgere i nostri sensi: bella da vedere, soddisfacente al tatto e all'olfatto, ma soprattutto coinvolgente per quanto riguarda il sound. In una Lamborghini questo aspetto viene ulteriormente tenuto in considerazione, e il nuovo Urus non fa eccezione, pur proponendo un motore dal frazionamento ridotto ("soli" 8 cilindri) rispetto a Huracan e Aventador.

Un sound che si rispetti può provenire però anche dall'abitacolo, e anche quando non si preme a fondo l'acceleratore: basta avere il giusto impianto audio. Poteva Lamborghini esimersi dal proporre un sound system all'altezza di Urus? La risposta è no, naturalmente. Ecco quindi che la casa di Sant'Agata, a "sei mani" con i sound engineer di Fraunhofer IIS e HARMAN (casa "madre" di B & O), presentano un impianto su misura per il nuovo Super Sport Utility Vehicle italiano.


Bang & Olufsen Sound System è un impianto "surround sound" caratterizzato da un suono potente, grazie all'amplificatore in classe D BeoCore da 1700 watt con 21 canali, Digital Signal Processing (DSP) scalabile, tecnologia ICEpower® e 21 altoparlanti, ognuno dei quali caratterizzato da copri-casse realizzati in finitura opaca e personalizzati con l'elemento stilistico a Y alla base dell'inconfondibile codice stilistico Lamborghini.

L'impianto è stato progettato per riprodurre un suono 3D naturale, garantendo un'esperienza immersiva che possa far sentire il conducente e i passeggeri di Urus un tutt'uno con la musica.

Henrik Clausen, CEO di Bang & Olufsen, ha commentato così questa prima collaborazione tra Lamborghini e B & O:

Lamborghini è un marchio sinonimo in tutto il mondo di automobili sportive di lusso caratterizzate da una forte identità in termini di design, prestazioni elevate e innovazione. Si tratta degli stessi valori condivisi anche da Bang & Olufsen e il perfetto punto di incontro per le nostre aziende


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 419 euro oppure da ePrice a 541 euro.

135

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Faigaman

Se vuoi una macchina sportiva ti compri qualcos'altro!porsche e compagni sono macchine sportive mica per buascia che se la tirano!sono marchi nati per fare macchine sportive di un certo calibro ed è brutto vederle produrre questi barconi per fare soldi!

Gun'sKid

Intendevo che con Cayenne e Macan la Porsche non ha rovinato la sua fama di marchio di auto sportive anzi ha dato una mano a tanta gente che vuole una machina versatile ma anche sportiva.Io personalmente non prenderei una 911(qualsiasi) come auto principale in famiglia,Macan invece si.Vedo che tu non hai capito niente,e a guardare il tuo avatar non lo capirai presto.

Alla ricerca del tempo perduto

iperbole (figura retorica) questo sconosciuto...

PCusen

Sì sì, proprio la stessa cosa...

utente

Hai pienamente ragione! Finchè non hai una macchina alla pari di questa Lamborghini non puoi permetterti di criticarla.

Alexandro Marty Manzo

Mia!

Gun'sKid

Come no? Parli della 911, quindi Cayenne e Macan hanno rovinato la Porsche ?

fabio

Se un qualcosa non si puo avere per diversi motivi come ad esempio economici lo si ammette e basta!!! affermare che questa auto e' brutta o una fregatura perche ha il telaio di un audi ecc. ecc e' solo invidia!!!

Nix87

Mi aspettavo di più come estetica, sembra un Audi Q, scegliete voi la famiglia, potenziata e con il simbolo Lamborghini piazzato sopra.

Ratchet

No video??

Sagitt

ma cos'è sto crossover lamborghini
uno scherzo?

Xanaphia

Beh, sul dritto non è che rollio e beccheggio contino più di tanto.... ;)

Xanaphia

Non è un problema di telaio di in pulmino. Il problema è il telaio, punto. Nel gruppo wv hanno fatto un ottimo lavoro nel creare la piattaforma unica, mqb mi sembra si chiami, ma tale piattaforma male si adatta a diversi tipi di vettura. Quello che va bene per a3 golf e fabia non funziona altrettanto bene con le berline affette da un cronico sottosterzo proprio a causa della piattaforma e di dove obbliga a posizionare il motore, cioè davanti alle ruote anteriori nelle berline. Basterebbe spostare quello per rendere il telaio "buono" anche per macchine lunghe.

Faigaman

ma non centrano le prestazioni

Alla ricerca del tempo perduto

vero però
concordo

Davide

Semplice informazione riguardo un modello "storico"?

Marco

Magari se sapessi ragionare dialetticamente potresti vederla in modo diverso. L’articolo non è pagato dalla casa ma il blog lo posta perche interessa e i numeri sono sotto glio occhi di tutti. E poi a chi la vuoi far bere facendo sembrare la tua sincera curiosità? L’alternativa è che certe cose non le capisci proprio. Ma a quel punto o sei un manovale o un aiuto fabbro.

EnricoG

https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

EnricoG

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Nickever Professional™

beh sai hdmotori parla appunto di auto non se l'hai notato.
prima di tutto fa in ogni caso piacere variegare la lettura, e poi il blog tratta anche questioni relative all'ingegneria aerospaziale, e secondo la tua logica sarebbe sbagliato perchè non tutti i lettori potranno diventare astronauti?

LeChuck

dai questo lo hai detto tu non io... in merito alla Laborghini come la penso l'ho spiegato sopra (e anche sotto)

Nickever Professional™

no non si tratta di quello, un gruppo automobilistico fa muovere ogni singolo marchio per ogni tipo di vettura.
prwendi il gruppo volkswagen, che continua a fare le sue auto ma permette anche ad audi di seguire un determinato percorso e cosi via.
anche perchè marchionne ha già dichiarato che il suv ferrari ci sarà

Nickever Professional™

si tratta in ogni caso di lamborghini, il simbolo è in ogni caso quello.
l'azienda è nata costruendo trattori, caso mai è stato poi che si è evoluta nel settore delle sportive.

Nickever Professional™

ma adesso vai a vedere che solo range rover è sinonimo di suv...ma per cortesia dai.
Audi e mercedes non fanno solo auto di lusso ma i suv sono sicuramente tra i migliori del settore, tu sei quel classico tipo che se vede che un azienda nasce con qualche prodotto specifico poi non trova giusto o corretto che si allarghi ampliando la sua libreria eh?
ma dai

Kol

Non ne sarei sicuro... FCA ha già Alfa romeo e company per ate cose, la Ferrari non ha bisogno di un SUV per vendere.

Davide

Questa urus é una tamarrata per me. Sia fuori che dentro

LeChuck

Dai che il prossimo lo fanno a nafta e stiamo apposto

LeChuck

eh già

LeChuck

DIci così perchè non hai mai provato l'accelerazione di un Setra 3 assi... ivaluteresti il tuo concetto di pulmino XD

Adriano

Altro che il resto delle supersportive. Uno di quei bei mostri da cui uscire in polacchine e camicia

Ajeje Brazorf

Guarda io ho avuto l'occasione di guidare l'audi sq7 e ti posso dire che nella guida di tutti i giorni quando premi l'acceleratore te lo fa diventare duro tanto quanto una supercar. Grazie all'elettronica e alle sospensioni, nonostante il baricentro alto, non si ha nemmeno la sensazione di guidare un suv (figuriamoci un pulmino..). Poi certo in pista le cose cambiano, ma chi è che si comprerà questa Urus per andarci in pista? Prorbabilmente il cliente tipo ha già in garage una supercar piantata a terra e questa la userà per accompagnare i figli alla recita di natale o per andare a sciare a St. Moritz.
Questo è quello che vuole il mercato...

Artemis DeWitt

Che titolo brutto

Alla ricerca del tempo perduto

link?
Lambo nei paesi emergenti vende più di Ferrari

Alla ricerca del tempo perduto

con quel cassone curvi lo spazio, ma hai capito che trazione e che sospensioni avrà quel robo? Che ti credi che è la 500X?

Alla ricerca del tempo perduto

la strada è già aperta con R8 vs Gallardo/Huracan

Alla ricerca del tempo perduto

poesse

Matt Ds

a me ha ferito piu' di tutto la M5 4x4 e col motore della serie 5 normale.

Carl Johnson

E' una specie di micra sotto steroidi... le maniglie a vista mamma mia....

marcoar

Altro paio di maniche rispetto a quello che affermavi.

Sul discorso pista. Farà bene. Ma secondo me non benissimo

LeChuck

Chiedo venia per l'ignoranza

Carl Johnson

probabilmente questo tipo di presenza web costa talmente poco rispetto agli standard a cui sono abituati che vale comunque la pena "sparare nel mucchio" che qualcosa torna lo stesso se non sotto forma di immagine.

LeChuck

ahahahaahha il bollo sarà terribile

LeChuck

Sono d'accordo, ma sono convinto che sul lungo perioo il discorso non paga. Facendo prodotti del genere negli anni verrà meno l'esclusività e il presigio del marchio e quindi ogni ragione per scegliere Lamborghini piuttosto che Audi.

Matt Ds

uno si, e la ritengo magnifica, quando si accende, di rado.

Ajeje Brazorf

La sezione si chiama hdmotori. Vuoi articoli sulle lavastoviglie? Non so, proponi te.

Matt Ds

le aziende che fanno trattori, condizionatori ed orrendi telefoni ed orologio (Tonino lamborghini) non sono minimamente collegate con la Automobili Lamborghini SpA

LeChuck

Li hai comprati tu?

LeChuck

Potrà sembrarti strano ma lavoro in Italia e sono abbastanza felice.
Questo come tutti gli altri SUV ha due problemi abbastanza evidenti: è alto e pesa una tonnellata di troppo. A questo si sopperisce con una marea di elettronica e sospensioni raffinatissime. Alla fine non è un pulmino ma non è una Supercar, è solo un giocattolo per bimbi ricchi.
Ti il CV lo hai mandato a Zelig? (si scherza eh)

Matt Ds

328 esemplari prodotti e venduti

Matt Ds

0-200 sul dritto, magari pure una motrice di camion senza rimorchio da la paga alla Carrera, ma in qualsiasi altra situazione come puo' una q7 con motore piu' potente ed una ridicola quantita' di kgs aggiunti anche solo sfiorare le prestazioni di una 911?

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro