BMW: in arrivo 26 modelli a marchio M

08 Dicembre 2017 0

Se finora il marchio M è stato riservato ai modelli "core" della gamma, arrivando eccezionalmente su SUV e SAV, nei prossimi anni assisteremo ad una vera e propria esplosione di modelli brandizzati BMW M: 26 versioni in arrivo entro il 2021. Ecco quelle che sicuramente troveranno posto in gamma.

La concorrenza di Audi Sport (con S ed RS) e Mercedes-AMG (con le varie linee a seconda della potenza e del modello) sta facendo tremare il reparto sportivo BMW M, attualmente in fermento per la più grande offensiva di prodotti della sua storia. Obiettivo: raggiungere le 100.000 vetture vendute ogni anno tra M e M-Performance.

Al centro di questo intenso sviluppo un modello importantissimo, la prossima generazione di BMW M3, la superberlina compatta che troverà al varco, ad aspettarla, auto come Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Mercedes-AMG C63. Il suo debutto, affiancato dopo pochi mesi da quello delle "sorelle" a 2 porte M4 e M4 Cabriolet, avverrà nel 2019, circa un anno dopo la Serie 3 "standard". Sotto al cofano della nuova M3 rimarrà l'attuale propulsore 3.0 L6 TwinPower Turbo, ma la potenza crescerà fino almeno ai 460 CV della BMW M3 CS e il peso si attesterà sotto i 1.585 kg dell'attuale versione più leggera.


Prima della M3, ad accogliere il Brand M "liscio" per la prima volta in gamma saranno i SUV, con particolare attenzione al nuovo X3, alla sua variante SAV X4, all'imminente Z4 e alla coupé sportiva di alta gamma Serie 8. Per non parlare del "basso di gamma", incentrato sulla prossima generazione di Serie 1, per la prima volta a trazione anteriore (anche se la M, con ogni probabilità, sarà "integrale").

Non mancheranno poi le innumerevoli "mid-range" marchiate M-Performance, che introdurranno gli stilemi e i motori M su tutti i modelli della gamma, ricalcando di fatto la linea S di Audi e la linea "43" di Mercedes-AMG. I modelli chiave di questa strategia saranno, tra gli altri, X2, Serie 4 GT e Serie 6 GT. In totale, saranno 11 i nuovi modelli marchiati M e 15 le versioni M-Performance.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da puntocomshop a 938 euro oppure da Amazon a 999 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 769 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve