Boeing 777 Emirates: cabine extra lusso in stile Mercedes Classe S

13 Novembre 2017 60

Una delle caratteristiche migliori degli spostamenti in aereo è sicuramente la possibilità di spostarsi tra diverse città o da un Paese all'altro in poco tempo. Uno degli aspetti (potenzialmente) negativi, però, è il comfort di viaggio che, nella maggior parte dei casi, non raggiunge dei livelli particolarmente alti.

Ed è proprio sotto questo punto di vista che la compagnia aerea Emirates ha deciso di migliorare ulteriormente il proprio servizio, annunciando a Dubai le sue nuove cabine aeree per Boeing 777 che ridefiniscono l'esperienza di viaggio dei passeggeri di qualsiasi classe.

Le nuove cabine - spiega la stessa Emirates - prendono come ispirazione le linee eleganti e lussuose degli interni presenti sulle Mercedes-Benz Classe S (fornite inoltre in partnership con un servizio di guida gratuito con annesso autista che ci accompagna da casa all'aeroporto e viceversa). Quest'ultima, infatti, è da sempre uno dei modello di riferimento del marchio tedesco per gli spostamenti extra lusso su un veicolo a quattro ruote.

Per accedere alle suite private di Prima Classe, introdotte per la prima volta negli spostamenti aerei proprio da Emirates nel 2003, bisognerà aprire una nuova porta scorrevole da pavimento a soffitto che dona un sensazione piacevole e futuristica all'intero ambiente circostante.

Il tutto viene completato da sedili in pelle morbida capaci di reclinarsi completamente fino a diventare un vero e proprio letto piatto e in posizione "gravitazionale" grazie anche agli insegnamenti appresi dalla NASA sotto questo punto di vista. E se ciò non fosse abbastanza, la suite comprende inoltre un vero e proprio ampio spazio dove i passeggeri possono cambiare i vestiti (anche con il letto disteso) e godersi una cena con servizio personalizzato.

Ogni suite di prima classe è disposta in file 1-1-1. Ciò significa che, quelle disposte centralmente, non avranno la possibilità di ammirare la vista panoramica al di fuori dell'aeromobile. Soluzione? Emirates fornisce delle finestre virtuali che forniscono ai passeggeri in mezzo alla navata la possibilità di godere di una visione in tempo reale dell'esterno.


Miglioramenti degni di nota sono stati apportati anche alla Business Class, ispirata anch'essa al design automobilistico. In questo caso, ogni sedile è ricoperto da un pattern di diamanti sul copricapo e le sedute sono in grado di muoversi in una posizione di sonno completamente distesa. L'intrattenimento di volo comprende illuminazione regolabile e un mini-bar personale.

Non manca, infine, anche la tecnologa con un sistema touchscreen per la regolazione di tutti i servizi.


Infine, la classe economica (se così possiamo chiamarla!) offre dei poggiatesta realizzati con una copertura in pelle che consentono una regolazione verticale per il massimo del comfort, schermi retroilluminati a LED con risoluzione FHD e supporto touch e pannelli laterali flessibili.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 147 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

Ezatto!

Oliver Cervera

Come sempve del vesto

Oliver Cervera

lol

Tx888

oppure doveva avere il papa ricco

delpinsky

Però avrei da eccepire che gli schermi sono solo FullHD e non sono OLED 4K...

Flagship

Ti viene il vomito perché fai parte del primo gruppo.
Se tu avessi studiato ed avessi avuto talento, ora anche tu potresti permetterti un biglietto aereo da 20/30k euro.
Invece no... sei qui a fare del facile populismo per prendere un upvote.

Fede Mc

ok, ma rimane il fatto (soggettivo) che per me l'inclinazione del sedile in economy non è sufficiente a farmi riposare o arrivare senza dolori vari al corpo..in più aggiungi il secco dell'aereo (su boeing 787 un po' meno per fortuna). Ovviamente dipende anche da quanto uno viaggia, per 2 voli all'anno si sopporta, per 15 io no...

Ngamer

il mondo è fortemente sbilanciato

Alessandro LordElrond Franchin

prova anche solo una volta una J decente, magari quella della bistrattatissima Alitalia, e sono dell'idea che rimetterai il tuo pensiero nella giusta prospettiva. E beninteso non si parla ancora di First (su cui non so nulla, è fuori dalla mia portata)

Fra l'altro Emirates con una cabina superdensa da 450 persone è il peggio che puoi trovare in giro

Mark

che schifo. C'è gente che non ha prospettiva di futuro e gente che prenota biglietti aerei da 20/30000 euro. Mi viene il vomito

sudo apt-get install humor ®

Evviva il lusso!!!

Maurizio Mugelli

questo... https://uploads.disquscdn.c...

matteventu

Solo io dormo anche sui voli easyJet?

lupo

Chi vola in business class non ha bisogno di vendere nessun rene! Anzi li compra agli altri

gandalf64

Dipende dalla compagnia quella di lufthansa è come la vecchia business (non letto) ma a meno prezzo, la united è come la economy con poco più spazio gambe ma costa poco, sotto le 9 ore di volo secondo me serve poco ma dipende molto da quanti barbari trovi sul tuo aereo

qandrav

haahahahhaahhahaahhaahhaahahha

Ratchet

Fancul0 i poveri

Kevin

"i passeggeri possono cambiare i vestiti anche con il letto disteso e (godersi una cena) con servizio personalizzato"
Altro che dormire ...

NaXter24R

Che da poco e niente in più a fronte di un prezzo spesso doppio

Davide Bibí

C’è la premium economy

Ngamer

si ma di tipo diverso , meno pesanti

momentarybliss

Per chi si venderà un rene per comprare un biglietto saranno disponibili sedili con apparecchiatura per la dialisi incorporata

NaXter24R

Ok i guadagni più alti con business e prima classe, però onestamente, se ne avessi così tanti da spendere 20/30k€ per un biglietto, andrei su un volo privato, arrivi prima, ti imbarchi più o meno quando vuoi e ci vai con chi vuoi.
Punterei piuttosto a qualcosa di intermedio tra business ed economy, anche a livello di prezzo. Ci son alcuni voli dove si è stipati in modo assurdo (non parlo delle low cost, quelle comunque fanno tratte brevi e per quel che si paga, 3 ore non sono un problema)

The_Th

se quei 10mila euro li guadagni in poco tempo te ne freghi...
sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, c'è gente che in garage ha 5 ferrari, ha una villa da qualche milione di €...spendere anche 5/6000€ per un viaggio non è un problema, soprattutto se deve fare lunghe tratte...

poi noi poveri andiamo in aereoporto con la panda 30, parcheggiamo a 10km per spendere meno, facciamo la fila al check in e voliamo in settima classe...ma sono standard diversi...

Tresette

Magari te ne aggiungono altri

Ngamer

si vero , non è detto che avere soldi equivale ad essere felici ma ti tolgono un sacco di fastidi

R4nd0mH3r0

c'era pur nella pubblicità della Emirates (se non sbaglio) jennifer aniston che si faceva la doccia

Fiber to the gabinett

Il rientro con meridiana? :D

ilCristoVolanteNonIdentificato

Alla fine siamo sinceri, non è poi troppo lontano dai posti della ryanair da 9 euro...

Fiber to the gabinett

A i soldi non fanno la felicità persone dislike questo post. :D

Ngamer

non ricordo su che canale ma ho visto un servizio proprio sui biglietti di aereo piu cari per posti tipo quello della terza foto costi tra 20 e 30.000 ( si trentamila) euro cè pure la doccia . bello essere ricchi è???

davidemo89

Fede si lamentava che le economy fossero sempre delle schifezze ed è assolutamente falso

Matteo795

controllato ora 2600 andata ritorno per la business, 5000 stessa cosa. milano new york

Tx888

per lavoro ho viaggiato parecchie volte in business faccio almeno 3/4 volte all` anno viaggi di 12 ore , ma il concetto di spendere 2500/3000 euro invece di 800/1000 è un grande spreco , negli ultimi anni anche se fortunatamente non cambia molto per le tasche preferisco la economy , dove dormire meno bene 8 ore e spenderli in altro tipo un balocco tecnologico per me o un regalo per i bambini, o anche darli in beneficenza.

pisqua187

praticamente sta cosa la fa qualsiasi compagnia aerea con tratte intercontinentali. ovvio che un viaggio milano monaco non ti passano 6 volte per i pasti.

Tx888

per lavoro viaggio e ho viaggiato parecchie volte in business e fortunatamente non cambia molto per le tasche . faccio almeno 3/4 volte all anno viaggi di 12 ore , ma il concetto di spendere 2500/3000 euro invece di 899/1000 per 12 ore sono esagerati , preferisco dormire male 8 ore e spenderli in altro , anche darli in beneficenza.

StriderWhite

Apperò, quasi economico, pensavo peggio!

Fiber to the gabinett

Che bello il lusso! :D

Klapparbaver

Dopo aver fatto abu dhabi- doha-milano in economy con un pakistano che mi chiamava con le gomitate mi dissi "mai più"!

Maurizio Mugelli

peccato che non te li facciano cavalcare stile bronco

Massimo Olivieri

le vecchie suite 20.000$, questo penso di più.... c'è un video sui viaggi più costosi

Massimo Olivieri

in business si dorme da paura , i sedili che si trasformano in un letto sono comodissimi

davidemo89

volato da milano francoforte a new york con emirates in economy.

è stato un volo fantastico, eravamo tutti comodi, ognuno aveva un cuscino e una coperta, continuavano a passare per darci del cibo o bevande gratuite. Ci hanno dato cena e colazioneo nell'andata pranzo e cena (+snack o frutta).
500€ andata e ritorno per un volo di 8 ore.

BM

Concordo in parte. Mi sono fatto Dubai Brisbane in economy (14h) e dammi retta che ad averli sarei andato almeno in business... Su tratte sotto le 6/7h concordo con te

davidemo89

c'è gente che spendere quei migliaia di euro in più è come per noi decidere se prendere una pepsy o una coca cola

Tx888

Spendere migliaia di euro in più per qualche ora di comodità mi sembra un grande spreco.

Fede Mc

le economy comunque rimangono sempre delle schifezze, si viaggia in condizioni inumane.. e gli aerei sono sempre lentissimi!

qandrav

la parte più bella del 77 rimangono comunque i motori

Giuseppe Ricchiari

Cambiata :) sorry!

ReArciù

I bufu invece vanno in classe economica

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS