Infiniti: il teaser della novità di Los Angeles

06 Novembre 2017 0

Al prossimo Salone di Los Angeles Infiniti non arriverà certo impreparata: un nuovo modello è in arrivo, anche se le informazioni a riguardo rimangono piuttosto scarne. Dall'invito all'evento di lancio della vettura, previsto per il 28 novembre alle ore 16:30 (ora locale), si può solo apprezzare una linea che definisce la silhouette di quello che sembra essere un crossover filante, con proporzioni quasi da coupé.

Un design che sembra seguire il linguaggio stilistico "Powerful Elegance" di Infiniti, con la grossa calandra e la caratteristica linea di cintura ascendente. La stessa filosofia verrà replicata anche negli interni (di cui al momento non ci sono immagini ufficiali).

Sempre sull'invito, un ulteriore indizio ci fa capire che non si tratterà di una vettura come un'altra, bensì della "Infiniti più avanzata della storia".


Chiaramente, ogni casa cerca di portare acqua al proprio mulino, ma difficilmente ci troviamo di fronte ad una dichiarazione d'intenti così esplicita. D'altro canto, con tutti i SUV ad oggi in circolazione è quasi impossibile sperare di distinguersi dagli altri concorrenti senza un prodotto realmente innovativo.

Per questo motivo, dal nuovo SUV di Infiniti ci aspettiamo almeno tre grandi innovazioni: la presenza del motore a benzina a rapporto di compressione variabile, lo sterzo Direct Adaptive Steering (che regola la resistenza in modo attivo) e un sistema di guida semi-autonoma avanzata.

A proposito di guida autonoma, con il prototipo QX50 Concept - portabandiera delle future tecnologie di assistenza alla guida di Infiniti - Infiniti ha chiarito che l'uomo rimarrà ancora per molto tempo al centro della vettura come protagonista della guida. Questo vuol dire che le future Infiniti lasceranno al conducente tutto il piacere di guida, quando la guida è un piacere. In tutte le altre situazioni, i sistemi di assistenza proattivi di Infiniti rivestiranno il ruolo di una sorta di co-pilota, sostituendo il conducente in tutte quelle attività "noiose" come, per esempio, la navigazione, la circolazione nel traffico autostradale o il mantenimento della corsia.

Sulla collocazione del nuovo modello possiamo solo fare ipotesi, ma è lecito aspettarsi la presentazione della variante definitiva del SUV QX50, oppure di un nuovo concetto di SUV sportivo.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 533 euro oppure da Amazon a 649 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2