Evoke Urban Classic: la due ruote elettrica prodotta da Foxconn

06 Novembre 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ad EICMA 2017 arriva Evoke Motorcycles, costruttore di cinese emergente di motocicli, e per l'occasione presenta un'interessante nuova proposta nel campo delle moto elettriche, la Evoke Urban Classic.

La fiera internazionale del ciclo e motociclo di Rho-Milano accoglierà una serie di nuovi costruttori emergenti, molti dei quali provenienti dalla Cina con una serie di novità a zero emissioni. Evoke Motorcycles è uno dei più agguerriti, determinato ad espandersi oltre l'Asia verso i mercati statunitensi ed europei, anche grazie alla collaborazione con il gigante Foxconn (l'azienda che, per la cronaca, produce l'iPhone per conto di Apple).

Non solo produzione: gran parte dello sviluppo della Urban Classic e delle future proposte del marchio cinese è avvenuta a quattro mani con gli ingegneri di Foxconn.

Evoke Urban Classic riprende la componentistica della Urban S, anch'essa dotata di un motore elettrico integrato nella ruota posteriore, mentre ne evolve l'estetica, con un nuovo disegno per i gruppi ottici anteriori full-LED, gli specchietti retrovisori e la sella, realizzata con cuoio tibetano lavorato a mano.


La scheda tecnica presente sul sito di Evoke (e nella nostra gallery) parla di un'autonomia massima di 200 km, necessari per percorrere la distanza tra Milano e Verona e per farsi anche un giro ai piedi dell'Arena. La potenza di 19 kW, si sà, non vuol dire molto, specialmente se si confronta con la coppia di 116 Nm, più che sufficiente a farvi scattare con brio al semaforo, garantendo comunque uno 0-100 km/h in 6 secondi e una velocità massima di 130 km/h.

Nathan Siy, CEO e fondatore di Evoke Motorcycles, descrive così la sua nuova due ruote elettrica:

Evoke Urban Classic è stata progettata per soddisfare le esigenze di ogni viaggio, indipendentemente dal livello di esperienza. Se avete decenni di guida a due ruote alle spalle, o siete semplicemente dei novellini, Urban Classic vi garantirà emozioni.

Una moto pratica come uno scooter, per tutti i gusti. Staremo a vedere se sarà anche per tutte le tasche. Lo scopriremo tra poco ad EICMA.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 147 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS