MV Agusta F3 800 RC e F3 675 RC: novità 2018

03 Novembre 2017 0

A pochi giorni da EICMA ecco la conferma ufficiale con gli annunci di MV Agusta F3 675 RC e F3 800 RC. Il progetto F3 attinge a piene mani dal motorsport declinando su strada le innovazioni tecniche e portando l'omologazione Euro 4. Per raggiungerla si è lavorato quindi sul motore che ha visto la riprogettazione del contrarlbero, camme di aspirazione, primaria e valvole: la più piccola monta un'unità da 128 cavalli a 14.500 giri con 71 Nm di coppia massima a 10.900 giri. Per F3 800 RC ci sono invece 148 cavalli a 13.000 giri e 88 Nm a 10.600 giri.

Novità anche per il cambio, ridisegnato per ridurre il carico alla leva e facilitare l'innesto, e per i collettori di scarico. I terimnali sono di SC Project e derivano dal Reparto Corse.

Completano la dotazione la piattaforma di gestione elettronica MVICS migliorata nel Ride By Wire con mappature personalizzabile, cambio elettronico EAS 2.0 e telaio a traliccio iin tubi d'acciaio (piastre in lega di alluminio) con nuovo punto di fissaggio per il tre cilindri.

Le 350 F3 RC saranno disponibil in tiratura limitata con un kit che trasforma la versione stradale in una moto da track day e include impianto di scarico in titanio con silenziatore e tubo di raccordo, protezione paratacco in fibra di carbonio, staffe in alluminio, centralina con mappa dedicata, copricodino monoposto, leve freno e frizione in ergal, telo coprimoto e cavalletto posteriore.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 147 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS