Bultaco Albero: bici elettrica ispirata alle moto

03 Novembre 2017 0

Con le recenti evoluzioni delle bici elettriche la linea di demarcazione tra bicicletta e moto sta diventando sempre più sottile. Oggi è ancora presente e marcata ma Bultaco Albero è un esempio di questo trend, una bici a metà tra i due mondi, caratterizzata dalla piattaforma tecnica di Brinco ma declinata in versione urbana.

Spinta da un motore da 60 Nm in grado di raggiungere i 45 chilometri orari, Albero sarà lanciata ad EICMA 2017 nelle diverse versioni disponibili ma, nell'attesa, il produttore ha già rilasciato diverse immagini di questa particolare bici elettrica che richiama un po' il mondo cafè racer.

Considerando la base Brinco, Albero proporrà una bici elettrica omologata come ciclomotore che permetterà quindi di non pedalare e che racchiude una dotazione tecnologica non indifferente: luci LED, Bluetooth, GPS, avviamento keyless e app per il monitoraggio tramite smartphone. Il motore è un brushless a magneti permanenti da massimo 2 kW di potenza alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1.3 kWh che varia molto nell'autonomia a seconda di quanta propulsione umana ci associate vista la possibilità di utilizzo in modalità "scooter" o in quella a pedalata assistita.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini