Nuova Jeep Wrangler: prezzo e dotazione di serie

02 Novembre 2017 0

Trapelano online, grazie a JL Wrangler Forums, le prime informazioni sul prezzo e l'elenco accessori della prossima generazione di Jeep Wrangler, il fuoristrada anticipato da tre immagini ufficiali. Il documento si riferisce al mercato americano e svela innanzitutto i tre allestimenti previsti per il lancio: Sport, Sahara e Rubicon

Wrangler 2018: fuoristrada

L'elenco è completo di tutti gli optional e la dotazione di serie e conferma alcuni dettagli importanti: qualche esempio? Per la gioia dei fuoristradisti tradizionali vediamo infatti la conferma sugli assali, Dana M186 anteriore per i primi due livelli accompagnato dal posteriore Dana M200. Su Rubicon ci saranno invece Dana M210 e Dana M220 ma la lista non si ferma qui.

Lato sospensioni, ad esempio, scopriamo le diverse possibilità, con le "Normal Duty" di serie sulla Sport che vengono sostituite dalle "heavy-duty" di Sahara o le "performance" di Rubicon che può contare anche sul Tru-Lock, ci sono i differenziali e il rapporto di trasmissione finale di 4:1 con le ridotte, conferma che farà la gioia degli amanti di crawling o fuoristrada più estremo.

Il Command-Trac si occupa della gestione della trazione integrale "on-demand" per Sport e Sahara con differenziale autobloccante a slittamento limitato per Sport e Sahara, tutto integrato con i controlli elettronici di serie sulle diverse versioni che prevedono assistenza alla partenza in salita, controllo elettronico della stabilità con Brake Lock Differential per simulare il differenziale utilizzando i frenitrac l e sistema di mitigazione elettronico del rollio per la guida stradale.

Insomma, il listino conferma che con la prossima generazione di Wrangler ci saranno tutte le caratteristiche che hanno reso celebre e capace di affrontare ogni ostacolo questo fuoristrada.

Wrangler 2018: la tecnologia

L'elenco non svela tutte le caratteristiche ma ci da qualche anticipazione anche sulla sezione tecnologica. C'è ad esempio l'illuminazione ambientale a LED di serie su Sahara e Rubicon insieme agli abbaglianti automatici e alla strumentazione con display a colori digitale da 7 pollici.

Per tutte le versioni sarà presente almeno una porta USB insieme alla AUX del "Media Hub", dotazione di serie così come per la retrocamera. Gli specchietti retrovisori riscaldabili sono inclusi su Sahara e Rubicon insieme al keyless.

L'infotainment offre tre scelte: su Wrangler Sport ci sarà UConnect 3 con display da 5 pollici, su Sahara vedremo di serie la versione 4 con display da 7 pollici e su Rubicon c'è UConnect 4C con lo schermo più grande: 8.4 pollici.


Riguardo al prezzo, la base è fissata in USA a 30.445$, l'equivalente di 26.115€ se vogliamo effettuare la conversione ma sappiamo benissimo che i prezzi per il mercato italiano viaggiano su cifre completamente diverse da quelle del mercato americano. Il dettaglio importante è che si tratta di un incremento di prezzo di poco più di 2.500$ rispetto al modello 2017.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 669 euro oppure da Amazon a 725 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 790 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS