Daimler e FUSO: a Ecomondo 2017 i veicoli commerciali ibridi e a metano

30 Ottobre 2017 0

In occasione della Fiera Ecomondo a Rimini dal 7 al 10 novembre prossimi, Daimler Trucks presenta le proprie soluzioni ecosostenibili per i veicoli commerciali, con l'unico truck ibrido diesel sul mercato e un'ampia offerta di camion a metano. Una gamma completa che si distingue per versatilità di impiego e motorizzazioni alternative per conciliare efficienza e compatibilità ambientale.

Le novità di Daimler Trucks alla Fiera di Rimini saranno costituite dai brand Mercedes-Benz e FUSO con due diversi stand dedicati. Il brand FUSO avrà a disposizione, per la prima volta, un'area completamente dedicata dove sarà esposta tutta la gamma Canter dalle 3 alle 9 tonnellate ed in particolare il 7C15 EcoHybrid, unico light-truck Ibrido elettrio-diesel del mercato.

FUSO Canter, oltre ad essere il bestseller della gamma Daimler Trucks, è il primo truck ibrido leggero di serie prodotto in Europa. Rispetto alla versione equipaggiata con motore endotermico, il Canter a trazione ibrida fa risparmiare fino al 23 percento di carburante, ottenendo diversi vantaggi fiscali a seconda del mercato di destinazione.


Per quanto riguarda invece il brand Mercedes-Benz, non mancheranno tutte le ultime novità sulla gamma destinata al mondo del Recycling e delle municipalità: Unimog, Atego, Antos ed Econic, quest'ultimo protagonista nei servizi pubblici in ambito urbano anche in versione NGT a metano.

Antos rappresenta per Daimler una classe nuova, sviluppata precisamente per soddisfare le esigenze della distribuzione pesante, con diversi tipi di cabina, quattro motori a sei cilindri in linea (codice OM 936, 470, 471 e 473) che coprono complessivamente 16 livelli di potenza e, a richiesta, tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida esistenti.

Infine, il modello Econic si configura come il perfetto assistente dei lavoratori in ambito urbano: oltre alla grande versatilità e alle diverse configurazioni per la massima accessibilità (grazie all'ingresso low-entry), Econic si distingue dagli altri modelli per la possibilità della versione a gas naturale.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tekno zone a 575 euro oppure da Amazon a 619 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 739 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen Polo TGI: prova su strada e focus sul biometano

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia