EQ Inside: ibrido a 48V su Classe E Coupe e Cabriolet

27 Ottobre 2017 0

Già visto sulla Classe S a benzina, il micro-ibrido a 48V arriva anche su Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet. Mercedes lo chiama EQ Boost così da mantenere il marchio che caratterizzerà le novità elettriche del futuro: si tratta di un avviatore/alternatore a 48V che oltre ad occuparsi di queste funzioni, incluso lo Start&Stop, fornisce una spinta al motore termico, lavorando da zero a 2.500 giri e contribuendo con 10 kW di potenza (13.5 cavalli) e 150 Nm di coppia del motore elettrico. In frenata EQ Boost lavora anche per la rigenerazione dell'energia fino a 12 kW.

Il sistema elettrico va ad affiancare il nuovo quattro cilindri benzina da 2 litri, unità da 299 cavalli e 400 Nm di coppia massima che sulla E 350 Coupé promette una media di 6.7 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, arrivando a 6.8 litri sulla Cabrio. Le due Classe E 350 sono proposte a 59.738 e 65.212€.

La gamma è completata poi dalle E220d ed E 200, entrambe 4MATIC. Il diesel delle E 220 d è un 1950 cc da 194 cavalli e 400 Nm che promette consumi tra i 4.8 e i 5.1 litri ogni 100 chilometri a seconda che si tratti della Coupé o della Cabriolet. Il benzina della E 200 4 MATIC viaggia con una media (sempre ciclo NEDC) di 7 o 7.3 litri /100 km, eroga 184 cavalli e ha una coppia massima di 300 Nm.

Ufficio, palestra e SPA in auto

In aggiunta alle novità di motori con l'ibrido a 48V, Classe E Coupé propone ora il Night Package optional con novità stilistiche. In più c'è la funzione antifurto evoluta che notifica immediatamente con un SMS in caso di intrusione nell'auto o danni durante il parcheggio e la suite dedicata a "wellness & fitness" con i sedili massaggianti dotati di programmi per far "esercitare" il pilota utilzzando alcuni muscoli durante la guida (rilassamento muscolare, attivazione muscolare e modalità bilanciata), le luci ambientali e il diffusore di fragranze.

In-Car Office permette invece di accedere ai dati aziendali tra cui la sincronizzazione degli appuntamenti del calendario con il navigatore o l'avvio automatico di una teleconferenza con i partecipanti all'evento del calendario. Il sistema è protetto da un PIN per la sicurezza e si integra con COMAND Online che consente di aggiungere la connettività dati.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tigershopit a 579 euro oppure da Amazon a 638 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria