Honda a Tokyo: stanza su ruote e concept elettrici per la mobilità

25 Ottobre 2017 0

Tra le tante novità tecnologiche di Honda a Tokyo spiccano quattro concept particolari che interpretano il futuro secondo i giapponesi.

Prima fra tutti Honda le-Mobi Concept: si tratta di una casa su ruote, o meglio di una stanza motorizzata forte di poco meno di 5 metri quadrati di spazio a disposizione. Il progetto è interessanti per molti aspetti: innanzitutto il design minimalista degli interni con un monitor a gestire la strumentazione e il volante per controllare "l'auto". Poi ci sono le quattro sedute e le ampie superfici vetrate che fanno da finestra e ovviamente la propulsione elettrica. L'impianto di bordo consente anche di sfruttare le-Mobi come una batteria d'emergenza per la casa, visto che la comunicazione è bidirezionale (casa-auto e auto-casa).


Honda Chair-Mobi Concept è invece un veicolo per la mobilità individuale, utilzzabile sia in interni che all'esterno, forte di un raggio di sterzo che lo rende agile e versatile anche negli spazi più stretti e dotato di sedile regolabile in altezza. Il controllo avviene tramite un comando posizionato su un bracciolo nella parte destra del veicolo alimentato a batterie.


Fure-Mobi concept è invece la versione "per coppie" della sedia. Le dimensioni sono quelle di una sedia a rotelle elettrica ma c'è spazio per due persone così da viaggiare all'aria aperta in tandem. Un veicolo compatto e minimalista nel design, ancora una volta alimentato da motori elettrici e in grado di viaggiare anche all'esterno.

Infine Ai-Miimo Concept è un tagliaerba elettrico robotizzato a batteria. La base è Honda Miimo e l'intelligenza artificale ha consentito di creare un modello in grado di interagire con le persone.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 409 euro oppure da ePrice a 507 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS