Nissan Serena e-Power: elettrica con guida autonoma

24 Ottobre 2017 0

Debutterà al Salone di Tokyo la Nissan Serena e-Power, monovolume tradizionale che non si è "venduta" allo stile crossover e che proporrà una motorizzazione elettrica. Il concetto è quello del range-extender, con il motore termico che svolge solamente il ruolo di generatore per ricaricare le batteria, girando al regime ottimale e consumando meno rispetto ai termici per la trazione.

A spingere l'auto ci sarà quindi l'elettrico che non porterà problemi di durata delle batterie vista la carica costante. In più Nissan integrerà la suite ProPilot per la guida autonoma: considerando l'arrivo previsto per la primavera del 2018 in Giappone, si può ipotizzare il pilota automatico in autostrada in grado di gestire acceleratore, sterzo e freno su un'unica corsia.

Rispetto al modello tradizionale, Serena e-Power si differenzia per la calandra con le sfumature blu, luci LED e cerchi in lega ottimizzati per l'aerodinamica.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani