Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

18 Ottobre 2017 0


Porsche lancia ufficialmente le nuove Boxster e Cayman GTS. Più potenti ed esclusive, promettono anche di essere più divertenti da guidare. E per chi vuole portarle in pista c´è la Porsche Track Precision App.

Per chi non si accontenta di una semplice Boxster o Cayman e desidera un´auto dal temperamento più sportivo e con dettagli più esclusivi, ecco le nuove 718 GTS, che si contraddistinguono per dettagli estetici e tecnici rivisti e motori potenziati.

La Casa di Stoccarda amplia la gamma delle "piccole" con questa nuova versione, ora capace di 365 CV grazie ad un nuovo condotto di aspirazione e ad un turbocompressore ottimizzato per il boxer a quattro cilindri turbo da 2,5 litri. Con questi miglioramenti, il motore offre 15 cavalli in più di potenza rispetto alla 718 S e ben 35 rispetto alle vecchie GTS con propulsore aspirato.


Le nuove sportive a motore centrale sono disponibili con la trasmissione manuale a sei rapporti oppure tra gli optional c´è l'automatico doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK). In questo allestimento sono dotate di serie del pacchetto Sport Chrono, dell´ormai noto Porsche Torque Vectoring (PTV) con blocco meccanico del differenziale posteriore, e del Porsche Active Suspension Management (PASM), che abbassa l´assetto di dieci millimetri.

Le nuove varianti  promettono di essere anche più divertenti da guidare, grazie a una coppia massima di 430 Nm, disponibile tra 1.900 e 5.000 giri/min., che garantisce migliori valori di accelerazione e ripresa. In combinazione con PDK e Sport Chrono, accelerano da zero a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiungono la velocità massima di 290 km/h.


Queste 718 sono tipicamente GTS, con numerosi dettagli racing neri all'interno e all'esterno. Il loro temperamento sportivo è infatti sottolineato da un kit estetico esclusivo che comprende un nuovo paraurti anteriore Sport Design abbinato a gruppi ottici anteriori Bi-Xeno con finitura interna nera. Nel posteriore ci sono fanali bruniti e un paraurti con inserto specifico, che integra il doppio terminale centrale del sistema di scarico sportivo. Completano l'esclusivo allestimento i cerchi in lega da 20 pollici e i loghi GTS neri sulle portiere e sulla coda.


L'abitacolo vanta la presenza di sedili sportivi a regolazione elettrica, rivestiti di pelle e Alcantara, con logo GTS ricamato sul poggiatesta. Con gli stessi materiali pregiati sono rifiniti anche i fianchetti delle portiere, il tunnel centrale e la plancia: in quest'ultima ci sono  l´ormai famoso impianto di infotainment della Casa e l'orologio del pacchetto Sport Chrono.

Se non bastasse, per chi ama la guida sportiva, la si potrà portare in pista assistiti dall'applicazione Porsche Track Precision che consente di registrare, visualizzare e analizzare automaticamente i dati di guida sul proprio smartphone.


Le 718 GTS arriveranno sul mercato a partire dal mese di dicembre con prezzi che, in Germania, partiranno da 76.137 euro per la Boxster GTS e 78.160 euro per la Cayman GTS.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 291 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini