Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

18 Ottobre 2017 0


Porsche lancia ufficialmente le nuove Boxster e Cayman GTS. Più potenti ed esclusive, promettono anche di essere più divertenti da guidare. E per chi vuole portarle in pista c´è la Porsche Track Precision App.

Per chi non si accontenta di una semplice Boxster o Cayman e desidera un´auto dal temperamento più sportivo e con dettagli più esclusivi, ecco le nuove 718 GTS, che si contraddistinguono per dettagli estetici e tecnici rivisti e motori potenziati.

La Casa di Stoccarda amplia la gamma delle "piccole" con questa nuova versione, ora capace di 365 CV grazie ad un nuovo condotto di aspirazione e ad un turbocompressore ottimizzato per il boxer a quattro cilindri turbo da 2,5 litri. Con questi miglioramenti, il motore offre 15 cavalli in più di potenza rispetto alla 718 S e ben 35 rispetto alle vecchie GTS con propulsore aspirato.


Le nuove sportive a motore centrale sono disponibili con la trasmissione manuale a sei rapporti oppure tra gli optional c´è l'automatico doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK). In questo allestimento sono dotate di serie del pacchetto Sport Chrono, dell´ormai noto Porsche Torque Vectoring (PTV) con blocco meccanico del differenziale posteriore, e del Porsche Active Suspension Management (PASM), che abbassa l´assetto di dieci millimetri.

Le nuove varianti  promettono di essere anche più divertenti da guidare, grazie a una coppia massima di 430 Nm, disponibile tra 1.900 e 5.000 giri/min., che garantisce migliori valori di accelerazione e ripresa. In combinazione con PDK e Sport Chrono, accelerano da zero a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiungono la velocità massima di 290 km/h.


Queste 718 sono tipicamente GTS, con numerosi dettagli racing neri all'interno e all'esterno. Il loro temperamento sportivo è infatti sottolineato da un kit estetico esclusivo che comprende un nuovo paraurti anteriore Sport Design abbinato a gruppi ottici anteriori Bi-Xeno con finitura interna nera. Nel posteriore ci sono fanali bruniti e un paraurti con inserto specifico, che integra il doppio terminale centrale del sistema di scarico sportivo. Completano l'esclusivo allestimento i cerchi in lega da 20 pollici e i loghi GTS neri sulle portiere e sulla coda.


L'abitacolo vanta la presenza di sedili sportivi a regolazione elettrica, rivestiti di pelle e Alcantara, con logo GTS ricamato sul poggiatesta. Con gli stessi materiali pregiati sono rifiniti anche i fianchetti delle portiere, il tunnel centrale e la plancia: in quest'ultima ci sono  l´ormai famoso impianto di infotainment della Casa e l'orologio del pacchetto Sport Chrono.

Se non bastasse, per chi ama la guida sportiva, la si potrà portare in pista assistiti dall'applicazione Porsche Track Precision che consente di registrare, visualizzare e analizzare automaticamente i dati di guida sul proprio smartphone.


Le 718 GTS arriveranno sul mercato a partire dal mese di dicembre con prezzi che, in Germania, partiranno da 76.137 euro per la Boxster GTS e 78.160 euro per la Cayman GTS.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 472 euro oppure da ePrice a 580 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in