McLaren annuncia una nuova hypercar Ultimate Series per il 2018

18 Ottobre 2017 0


Dopo aver annunciato l'arrivo dell'intrigante Hypercar-GT "BP23" nel 2019, McLaren ufficializza la presentazione di una nuova vettura appartenente alla famiglia delle hypercar Ultimate Series per il primo trimestre del 2018: uno dei 9 progetti a cui il costruttore di Woking sta lavorando nell'ambito del programma Track22.

Dopo aver rinnovato nel 2017 la famiglia Super Series con la 720S e la Sport Series con la 570S Spider, McLaren penserà nei prossimi due anni a mantenere alta l'attenzione sulla linea più esclusiva e intrigante della propria gamma, quella Ultimate Series che ad oggi offre P1 e P1 GTR.

Nell'ambito della roadmap di prodotto Track22, McLaren presenterà infatti una nuova hypercar (nome in codice BP23) nel 2019, il cui intento è quello di diventare la prima Hyper-GT al mondo. Ma questo già lo sapevamo dallo scorso marzo. La notizia di oggi è che, ancora prima della BP23, la Ultimate Series di McLaren accoglierà un ulteriore nuovo modello, anch'esso prodotto in serie limitata e con tutti gli esemplari già assegnati.

McLaren non offre informazioni su motore e tecnologia, ricordando solamente che si tratterà di una McLaren "con caratteristiche estreme e performance da pista mai viste sino ad oggi, ma omologata da strada". 

Qualche informazione in più arriva dal design, descritto dalla casa inglese come "brutale", espressione più pura del mantra secondo cui "la forma segue la funzione", oggi più che mai seguito dai maggiori costruttori di hypercar al mondo. Ulteriori dettagli sulla vettura verranno poi diramati entro la fine del 2017.

Questa nuova creazione farà il suo debutto pubblico nel primo trimestre del 2018, dunque presumibilmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra. Le nostre bocche sono già spalancate...

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 147 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS