SUV Ferrari: la decisione entro 30 mesi

10 Ottobre 2017 0


Torniamo sul delicato argomento del SUV Ferrari, un progetto prima smentito categoricamente, poi ammesso nella sfera delle possibilità. Oggi arriva la conferma che Ferrari ci sta seriamente pensando. Marchionne ha infatti dichiarato che la decisione sarà finalizzata entro 30 mesi. Già in agosto si parlava in un crossover esclusivo che avrebbe interpretato in chiave Ferrari il mondo dei SUV.

L'ultimo intervento di Marchionne conferma che il progetto sta andando avanti e che l'auto, se si farà, sarà una quattro porte caratterizzata dallo stesso livello di esclusività delle altre supercar della gamma, limitando quindi in numeri della produzione come consuetudine per il marchio.

Insomma, si può quasi dare per certo un crossover amarchio Ferrari, specie considerando il tono della dichiarazione di Marchionne.

L'intervento del CEO ha poi spostato l'argomento su Jeep, marchio che resterà in casa FCA e non verrà venduto a Great Wall come si ipotizzava. Tema del giorno anche le auto elettriche: Marchionne sostiene che l'entusiasmo per le vetture a zero emissioni è eccessivo, specie considerando la necessità di approvvigionamento dell'energia elettrica e le batterie che, ad oggi, hanno un impatto ambientale negativo, almeno fin quando non si farà un decisivo passo avanti a livello tecnologico.

Infine si è parlato del nuov opiano quinquennalle che terminerà nel 2022 e sarà presentato nel primo quarto del 2018 dal gruppo.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano