Kawasaki: touring sovralimentata e Z900RS

10 Ottobre 2017 0

Il mondo della sovralimentazione applicata alle due ruote si espanderà ad EICMA 2017. Dopo la H2, la supercharged sportiva, è tempo di spostare l'attensione sul segmento delle sport-tourer. Ad oggi ci dobbiamo accontentare di un video teaser che annuncia la novità per il salone milanese, filmato accompagnato da poche parole di commento ufficiale.

Kawasaki parla di un modello in grado di prendere il concetto del motore sovralimentato e applicarlo al turismo senza dimenticare l'attenzione ai consumi e al feeling di guida.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=15&v=AZXs5ZIeDj4

Z900RS è invece il modello "Modern-Classic" che richiama la Z1 Super Four 900 del 1972. RS sta per "Retro Sport" e cavalca la moda delle neo-classiche che puntano ad unire linee rese celebri dal passato alle tecnologie moderne.

A differenza del nuovo modello con compressore, Z900RS sarà protagonista del Tokyo Motor Show che si terrà il 25 ottobre, anticipando quindi il salone di Milano che, comunque, sarà palco anche di questa novità dei giapponesi.

Il telaio e il motore dovrebbero derivare dalla Z900 che potrebbe però portare modifiche all'unità della sorella per addolcire la guida. Inoltre il video mostra il classico faro rotondo, forcella a steli rovesciati, strumentazione circolare e mono posteriore, affiancato dallo scarico 4-in-1.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano