Polestar: su Instagram i teaser del primo modello sportivo elettrico

06 Ottobre 2017 0


A pochi giorni dalla "dichiarazione d'indipendenza" dal marchio Volvo Cars, il neonato brand Polestar annuncia l'arrivo del suo primo modello attraverso una serie di foto teaser su Instagram: la presentazione di quest'auto, avvolta nel mistero, è fissata per il 17 ottobre.

Dopo essersi formalmente separato dall'orbita Volvo, il marchio Polestar, da oggi focalizzato sulla realizzazione di vetture ad alte prestazioni caratterizzate da powertrain elettrici, si prepara al debutto del suo primo modello realizzato ad hoc.

Gli indizi per questa vettura, anticipata sul profilo ufficiale Instagram di Polestar sono davvero pochi e consistono in alcune immagini raffiguranti dettagli più o meno inediti di un'auto caratterizzata da un design tipicamente Volvo, a cominciare dal disegno dei gruppi ottici posteriori, decisamente simili a quanto visto sulla recente berlina S90.

Secondo numerosi rumor circolanti da diversi mesi sul web, il primo modello del neonato brand scandinavo ad alte prestazioni potrebbe essere una coupé a due porte, facente parte della famiglia "90" di Volvo. Il trattamento Polestar, come vi spieghiamo in questo articolo, prevede però, per la prima volta nella storia del gruppo Volvo, l'intoduzione di un powertrain completamente elettrico.


Dalle immagini pubblicate sul social fotografico non mancano ulteriori dettagli che fanno presagire la presenza di prestazioni elevate e leggerezza: basti guardare l'estrattore in fibra di carbonio. Per quanto riguarda l'output di potenza, i suddetti rumor parlano di qualcosa equivalente a circa 600 CV, niente male per sfidare Tesla con un prodotto dal sapore scandinavo.

Secondo altri rumor, invece, la vettura potrebbe rappresentare una variante a zero emissioni della berlina S90, mentre per altri si tratterebbe di un'occasione per mostrare, sotto forma di concept, una nuova coupé della famiglia intermedia 60. Non ci resta che aspettare il 17 ottobre per saperne di più.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Punto com shop a 699 euro oppure da Amazon a 765 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano