Team Edison: la strategia di Ford per le auto elettriche

03 Ottobre 2017 0


Con l'annuncio della creazione del Team Edison, Ford prepara la strada all'offensiva elttrica per i prossimi cinque anni. Gli americani hanno infatti in programma una gamma da 13 nuove auto elettriche curate dal gruppo capitanato da Ted Cannis.

Il team si occuperà di far crescere questo segmento creando una strategia parallela all'interno del marchio Ford. Tra le novità per il futuro ci sarà anche un SUV compatto elettrico previsto per il 2020, auto con pacco batterie da 480 chilometri di autonomia.

La mossa di Ford servirà ad aumentare la presenza del produttore in questo segmento per sfruttare la sempre maggiore richiesta da parte del pubblico in diversi mercati, prima fra tutti la Cina dove il trend delle elettriche inizia a diventare importante anche a livello di numeri. L'elettrificazione sarà quindi uno dei tre pilastri per il futuro di Ford, unendosi al programma di sviluppo della guida autonoma e a quello che prevede la creazione di una serie di servizi legati alla mobilità, sfruttando il mondo dello sharing che, nel prossimo decennio, potrebbe cambiare volto al mercato sostituendo l'acquisto con un nuovo modo di fruire le quattro ruote.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano