Italdesign Automobili Speciali: consegnato il primo esemplare della Zerouno

03 Ottobre 2017 0


A circa 5 mesi dall'avvio delle celebrazioni per il 50esimo anniversario di Italdesign (febbraio 2018), l'azienda di Moncalieri raggiunge un ulteriore traguardo, consegnando al legittimo proprietario il primo esemplare della supercar Zerouno, la prima vettura del brand Automobili Speciali.

Il fortunato imprenditore belga Steven Lismont è il primo, fortunato proprietario della Italdesign Automobili Speciali Zerouno, caratterizzata dal numero di telaio #0001. Dopo l'anteprima al Salone di Ginevra dello scorso marzo, è finalmente giunta l'ora della consegna di questa supercar progettata, sviluppata e prodotta interamente a Moncalieri, sede della storica azienda italiana, che abbiamo avuto l'onore di visitare lo scorso luglio.

Costruita in soli cinque esemplari (tra l'altro tutti già venduti), la Zerouno è il primo modello di Italdesign a portare sul cofano il marchio Automobili Speciali, dedicato ad una nuova serie di supersportive in edizione ultra-limitata progettate, sviluppate e costruite a mano alle porte di Torino, dove nel 1968 Giorgetto Giugiaro e Aldo Mantovani diederò vita ad una delle ultime aziende italiane in grado di portare avanti lo sviluppo completo di una vettura.

Design italiano e cuore tedesco, per questa Zerouno. La vettura, nata da una costola di Audi R8 e Lamborghini Huracan (dalle quali eredita motore V10, cambio a doppia frizione, trazione integrale e pianale), è stata disegnata sotto la supervisione di Filippo Perini, attuale Head of Innovation Design di Italdesign ed ex responsabile dello stile di Automobili Lamborghini ("sue" la Aventador, la Huracan e la prossima Urus).


L'esemplare numero #0001 della Zerouno è stata consegnata al proprietario, un noto imprenditore automobilistico belga, con una livrea che abbina un particolare bianco multistrato con una serie di dettagli che riprendono il tricolore italiano, oltre a numerosi particolari in fibra di carbonio lucida e opaca. Lismont ha avuto la possibilità di testare la propria Zerouno per la prima volta, in occasione di un test drive di circa 100 km nei dintorni di Moncalieri, apprezzandone l'ottima usabilità quotidiana a dispetto delle prestazioni da autentica supercar.

Alla consegna era presente anche il CEO di Italdesign Jörg Astalosch, in compagnia dei maggiori dirigenti e del team che ha lavorato direttamente all'ambizioso progetto. Un'auto che viene venduta ad un prezzo base di oltre 1 milione e mezzo di euro, personalizzazioni (inevitabili) escluse. Come già anticipato, i cinque esemplari della Zerouno sono già stati tutti venduti, ma per gli appassionati sono in arrivo nove nuovi esemplari della variante Roadster, in arrivo nei prossimi mesi. E le sorprese, a detta di Italdesign, non finiranno qui...

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 409 euro oppure da Unieuro a 560 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.
4
condivisioni
Condividi Tweet
Simone Facchetti

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve