News guida autonoma: Ford, Lyft e Delphi Automotive

28 Settembre 2017 0


Se non lo avete ancora capito, la guida autonoma sarà il futuro certo, non probabile. La conferma, qualora servisse, arriva dalle molte novità che ogni giorno si avvicendano, ultime fra queste le news su Ford, Lyft e Delphi Automotive.

I primi due nomi vanno letti insieme, perché è insieme che Ford e Lyft lavoreranno per portare la guida autonoma nel mondo dei servizi.  Lyft può sfruttare la rete di clienti in costante aumento e la gestione dei flussi di traffico dei trasporti all'interno della città. Ford ha dalla sua l'esperienza accumulata durante il progetto guida autonoma e le capacità produttive su larga scala. Aggiungendo a questi punti di forza l'esperienza di entrambi i marchi nella gestione delle flotte e nel settore dei big data, Ford e Lyft svilupperanno un progetto a prova di vita reale, in grado di fronteggiare qualsiasi situazione.

In un futuro dove l'auto smetterà di essere un bene di proprietà e si trasformerà in un servizio, infatti, non è ammissibile la situazione in cui si chiama una vettura e questa non è disponibile causa insufficienza di mezzi, tempi di attesa eccessivi o entità della domanda in quel preciso momento. Ford e Lyft dovranno quindi mettere in piedi una piattaforma in grado di rispondere a queste esigenze e capire il tipo di infrastruttura necessaria per assicurare un veicolo sempre a disposizione oltre a individuare le città in cui lanciare il progetto.


Passando a Delphi Automotive, l'azienda ha annunciato la creazione di due fronti. Delphi Automotive si occuperà quindi di powertrain mentre la guida autonoma continuerà il suo sviluppo sotto l'egida di Aptiv, mantenendo i progetti attuali tra cui le recenti collaborazioni con BMW, Mobileye e FCA nel polo che include anche Intel.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 269 euro oppure da Amazon a 342 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione