Arnold Schwarzenegger presenta l'Hummer H1 elettrico

22 Settembre 2017 0


Per il suo nuovo Hummer H1 elettrico Kreisel Electric ha scomodato Arnold Schwarzenegger che, all'apertura del nuovo centro ricerca dell'azienda.

Il celebre personaggio, passato dal mondo del cinema a quello della politica ed a sempre affascinato da mezzi "tuttoterreno" come l'Unimog e persino un carro armato, si era rivolto all'azienda per elettrificare il suo Classe G e, ora, ha fatto la stessa operazione con l'Hummer.


Kreisel ha sviluppato il prototipo di fuoristrada elettrico basato su H1 in due mesi, sostituendo il termico con due motori per un totale di 490 cavalli e alimentandoli con un pacco batterie da 100 kWh. Il risultato è un'auto da 3.300 chilogrammi che percorre circa 300 chilometri con una carica alla velocità massima di 120 km/h. Considerando che l'Hummer tradizionale raggiunge consumi record (in negativo) di 24 litri ogni 100 chilometri, l'elettrificazione è la soluzione giusta per mantenere un mezzo dal fascino indiscusso e tagliare di netto le sue emissioni esagerate.

Il nuovo impianto servirà a Kreisel per accelerare la crescita nel mondo della mobilità alternativa e aprire il business a mete internazionali. Il limite? Il cielo, o forse no dato che Arnold ha dichiarato: "se Kreisel continua di questo passo, presto sarò in grado di volare in un aereo elettrico"!


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2